TEMPO LIBERO

Come organizzare un pic nic con i bambini

LEGGI IN 2'

Con l'arrivo della bella stagione cresce la voglia di vivere le giornate all'aria aperta. Se hai deciso di organizzare un pic nic con i bambini hai proprio avuto un'ottima idea: è il modo ideale per trascorrere una piacevole giornata al mare, in montagna, al lago, in campagna, in città, ma anche nel giardino di casa o nel parchetto frequentato dai tuoi figli. Quali sono i migliori consigli da seguire per poter organizzare tutto al meglio?

Per organizzare un perfetto pic nic, ci sono ricette da prediligere: prepara qualcosa di veloce e che si mantenga bene, che non abbia bisogno di essere riscaldato e che si possa mangiare freddo. Meglio se con le mani. Ad esempio puoi pensare alle seguenti ricette:

Porta poi dell'acqua, da prediligere ad altre bevande meno salutari. E per i grandi un bel thermos con il caffè. Come dolce puoi portare della frutta fresca o una crostata con la marmellata o con la cioccolata, per dare un tocco di golosità in più.

Per goderti poi la tua giornata all'aria aperta ricordati di avere con te:

  • una tovaglia o una coperta
  • piatti, bicchieri, posate e tovaglioli non usa e getta, perché la sostenibilità deve essere sempre la nostra guida
  • una borsa termica per bevande e cibi che ne hanno bisogno
  • coperte per sdraiarsi
  • un pallone per giocare o un frisbee oppure anche dei giochi di carte
  • sacchetti per raccogliere i rifiuti e fare la raccolta differenziata, così da lasciare tutto pulito come, si spera, hai trovato

Potrebbero servirti anche una crema solare e un repellente per le zanzare, così come un gel igienizzante per le mani, per lavarle prima di mettersi “a tavola”.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione