Essere genitori

Ritorna la nuova edizione della Games Week, una tre giorni tutta dedicata ai videogiochi e agli appassionati. Dici che tuo figlio vorrà andarci?
adolescenti innamorati
Ecco alcuni consigli per papà che devono sopravvivere ai primi batticuore dei figli… e delle figlie adolescenti!
Papà e bambino insieme
Quando mamma esce, papà organizza una serata alternativa e divertente con i bambini. Qualche idea che piacerà a tutti!
Affettati e salumi in gravidanza
Prosciutto, salame, mortadella: si possono mangiare affettati e salumi in gravidanza?
mamma bambino incinta parto gravidanza
Lo si legge dal tuo sguardo raggiante, dal tuo sorriso dolcissimo, dalla tua pelle che appare più luminosa che mai. L'attesa di un bambino porta con sé dei "sintomi" inequivocabili.
prendersi cura del proprio corpo
Dopo il parto molte donne si sentono "brutte": la pancia troppo tonda, quei chili accumulati durante la gravidanza ed il seno dolente ci fanno sentire poco attraenti. Al timore di non piacere più; come prima si aggiunge il fatto che non sempre il ritorno ad una vita coniugale piena è immediato.
Il primo bucato del proprio bimbo: un momento unico e speciale che, senza i consigli giusti, può trasformarsi in una fonte di “stress” per le future mamme.
Papà e bambino
Papà questa sera tocca a te addormentare i tuoi bambini? 5 consigli per una nanna serena!
papà in forma
Lo sapevi che anche lo stile di vita del futuro papà può influenzare la salute del bambino? Una recente ricerca toglie ogni dubbio.
IN EVIDENZA
Anche i bambini hanno diritto al rispetto della loro privacy.
LEGGI IN 2'
Continua a leggere

Prima infanzia

pelle atopica bambini
La pelle atopica è un fenomeno molto frequente in età pediatrica: si manifesta con rossore, disidratazione e irritazione che alterano la naturale funzione di difesa della cute. Ecco cosa si può fare per proteggere quotidianamente la pelle sensibile da piccole e grandi aggressioni
idratazione pelle bambino
Assicurare una corretta idratazione della pelle del bambino è il primo passo per mantenerla sana e ben protetta. Ecco cosa si può fare per salvaguardare il naturale equilibrio idrolipidico della cute del bambino
dermatiti da contatto vernel
Le dermatiti da contatto sono malattie infiammatorie della pelle, presenti anche in età pediatrica, dovute al contatto con agenti chimici, fisici o biologici. Ecco come riconoscerle e come aiutare la pelle del bambino a difendersi dalle aggressioni delle sostanze irritanti

Scuola ed educazione

Come si preparano i piccoli e i grandi alla fine delle vacanze? Tornare a scuola può essere molto dura se non si affronta correttamente il rientro. Ecco qualche consiglio per ricominciare con il piede giusto.
Bambini e computer
Una nuova applicazione studiata per i tuoi bambini: Youtube Kids, video in sicurezza!
episodi, bullismo, scuola
I dati sul bullismo non sono certo incoraggianti e non ci fanno ben sperare.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.