Lavoro

Donne e Lavoro

Giulia Cavaliere
Una trentenne che si fa facendo spazio con determinazione nel mondo della critica musicale: Giulia Cavaliere - autrice di "Romantic Italia. Di cosa parliamo quando cantiamo d'amore" - oggi scrive per Esquire, per il Corriere della Sera e puoi ascoltarla nel suo podcast #romanticitalia. A noi di DonnaD racconta la sua ossessione per la musica e perché la passione può aiutare a farsi spazio in un mondo di vecchi dinosauri.
Marianna Zampieri
Una timida trentenne riceve in regalo una Reflex con cui comincia a fotografare Arthur, il suo adorato micio. Poi comincia a dare la caccia ad altri gatti, per raccontare le loro storie e quelle dei loro padroni umani. Nascono dei progetti, delle mostre, un libro. Marianna Zampieri racconta cosa l’ha fatta diventare una “catographer”.
Benedetta Rossi - Fatto in casa con Benedetta
Fatto in casa da Benedetta è un canale YouTube di culto – e un sito con numeri da capogiro - per chi cerca consigli efficaci e una compagnia affidabile ai fornelli. Benedetta Rossi è una veterana del web che ha mantenuto integra la sua spontaneità, l’amore per la campagna, l’aria aperta e i cani. Scopri in questa intervista la Benedetta che conquista i followers con lo stile casalingo e l’impegno ad essere sempre vera.

Racconti di donne di Olivia Chierigini

il segreto di una famiglia.
Presentato fuori concorso alla 75° Mostra del Cinema di Venezia, Il segreto di una famiglia di Pablo Trapero (Leone d’Argento alla regia per Il clan) arriverà nelle sale italiane il 4 luglio. Scopri le sfaccettature più intime del rapporto tra sorelle, la storia inquietante e piena di passione di questo film permeato di femminilità: ritroverai tratti comuni al tuo essere donna o alle donne della tua famiglia.
Alessandra Cinti titolare di The One S.r.l.
Una donna dalla professionalità unica che porta avanti un lavoro di artigianato artistico, raro e magico: Alessandra Cinti è la titolare di The One S.r.l., la sartoria teatrale romana tra le più famose del mondo, quella che – tra tanti capolavori - si è guadagnata l’oscar per la realizzazione dei meravigliosi abiti del film Maria Antonietta di Sofia Coppola.
Silvia Trappa
Silvia Trappa è nata a Orzinuovi nel 1986, si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Carrara e specializzata alla Tokyo Zokei University. Silvia ha scelto di rappresentare i soggetti deboli della società, concentrando la sua ricerca su temi importanti e attuali, come il rapporto tra mente, spirito e corpo nella fanciullezza e l’uso del corpo femminile. Le sue opere sono ironiche, giocose, ricche di dettagli simbolici e caratterizzate da una delicatezza dovuta ai lunghi studi di estetica giapponese ma dietro un’apparente leggerezza si cela una sottile critica sociale, che lascia all’osservatore la libertà di scegliere quanto addentrarsi nel significato dell’opera.
IN EVIDENZA
I consigli per trasformare un file in formato pdf
LEGGI IN 1'
Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.