IDEE IN CUCINA

Dolcetti di Halloween facili e veloci: 5 idee per le feste dei bimbi

LEGGI IN 1'

La festa di Halloween è una ricorrenza "rubata" alla tradizione folkloristica americana e inglese, ormai seguita e festeggiata in ogni parte del mondo, Italia compresa. In effetti Ognissanti si presta benissimo per fare un po' di baldoria, soprattutto organizzando party a tema in costume, durante i quali servire un menù divertente, ispirato a mostri, streghe e fantasmi.

Per le feste dei bambini, ad esempio, vale la pena mettere in tavola l'allegria e il colore, preparando dolcetti di Halloween che stuzzichino la vista e anche il palato. Neanche a dirlo, le tonalità protagoniste della pasticceria domestica, per l'occasione saranno l'arancione e il nero, con qualche piccola declinazione di rosso, bianco e marrone.

Di sicuro, se prevediamo un menù di Halloween completo, non possiamo omettere dalla lista degli ingredienti la zucca, con cui possiamo preparare ottimi manicaretti dal sapore autunnale. Se invece ci dedichiamo solo alla parte dolce, nella galleria fotografica in alto, possiamo sfogliare e cliccare su 5 ricette di dessert di Ognissanti facili e veloci da preparare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione