IN FORMA

Consigli per il benessere in primavera: 5 cose da fare per la cura di sé

LEGGI IN 2'

I consigli per il benessere in primavera riguardano quei gesti che possiamo fare per la cura di sé, per il corpo e la mente. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, vogliamo liberarci dagli strascichi dell’inverno per poter dire: “ricomincio da me”.

Consigli per il benessere in primavera: 5 cose da fare per la cura di sé
Ecco cosa fare per te per l’inizio della stagione primaverile:

1) Fai decluttering
Comincia a mettere ordine tra le cose materiali, tra ciò che ti circonda: buttare il superfluo e riordinare, ti può dare la sensazione di quiete e chiarezza mentale. Qui trovi i consigli per fare decluttering, e non dimenticare il decluttering digitale ti cui parliamo in questo articolo.

2) Fai una passeggiata all'aperto
Se vai a camminare nel verde, puoi beneficiare del movimento, del sole e dell'immersione nella natura: migliori il benessere del corpo, l'umore, la concentrazione.

3) Porta il verde in casa
La natura rilassa e riduce lo stress, perciò cerca di portarla dentro casa. In che modo? Con un mazzo di fiori, il giardino sul balcone, una foto di un paesaggio (basta guardarla per rilassarsi).

4) Prova i sapori di stagione
Hai presente quella voglia di mangiare che ti prende all'improvviso? Prova a sostituire gli snack calorici con frutta e verdura croccante come le carote, e prova a mangiare anche un ingrediente vegetale di stagione che non avevi mai assaggiato. Attenzione anche all’acqua: cerca di berne a sufficienza.

5) Cambia qualcosa
Tra i consigli per il benessere in primavera, puoi valutare di cambiare qualcosa in quello che ti circonda o in te. Potresti decorare la casa in linea con la stagione, modificare un’abitudine che non ti piace, vedere i tuoi pregi e non solo i difetti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione