ARREDO INTERNO

Come decorare casa in primavera e accogliere la nuova stagione

LEGGI IN 2'
Tante splendide idee per decorare casa in primavera: consigli utili per l'interior design.

Indice dell'articolo

L'arrivo della bella stagione ci riempie sicuramente di gioia ed entusiasmo. La natura torna a sbocciare, colorando la nostra vita e profumando l'aria che respiriamo ogni volta che usciamo di casa o spalanchiamo le finestre. Perché non portare tutta questo entusiasmo di rinascita anche all'interno delle mura domestiche? Decorare casa in primavera è davvero molto rilassante.

Portiamo in ogni ambiente quell'aria frizzante e quei colori intensi che rappresentano la stagione che segue l’inverno. Basta poco per cambiare stile a ogni ambiente, sfruttando tutti i simboli e i colori che caratterizzano la primavera. Sei pronta a far sbocciare la tua casa come se fosse un prato in fiore?

Arreda casa con i colori della primavera

Addio grigio. E addio anche nero e bianco. Perché è ora di dare un tocco di allegria a ogni ambiente della casa. Sbizzarriamoci con la tavolozza di colori che solo la primavera sa regalarci. Dalle varie tonalità di rosa alle nuance che ricordano il caldo, come il rosso, il giallo e l’arancione, senza dimenticare il blu e il verde che ispirano sempre relax e benessere. Sfruttiamo questi colori per i tessili di casa, come copri divani, copri cuscini, tappeti, tende, ma anche magari per ridare una tinta alle pareti.

Arreda casa con le piante

Fiori recisi che profumano di primavera, ma anche splendide piante pronte a sbocciare e a ricordarci che dopo ogni lungo inverno la natura si riprende i suoi spazi. Puoi optare per piccoli vasi da disseminare per tutta casa oppure soluzioni pensili che danno un tocco di magia a ogni ambiente. In un angolo del salotto o del balcone si possono anche pensare scalette di vasi in fiore che mettono subito allegria. In cucina, invece, non possono mancare tanti bei vasetti colorati con dentro le migliori erbe aromatiche.

Arreda casa con complementi d’arredo e accessori

Portiamo la primavera in casa anche con piccoli dettagli che fanno la differenza. A tavola prova a rendere più gioioso ogni pasto con tovaglie, tovaglioli, bicchieri e piatti impreziositi da fiori colorati. Mentre in bagno sfrutta il profumo della lavanda per il sapone. In ogni ambiente della casa puoi accendere candele o usare profumatori d’interni che sappiano ricordare a ogni respiro quanto è bella la primavera. E ancora, pot pourri, fiori secchi e finti e altre decorazioni che ricordino la natura che torna a sbocciare. Puoi anche realizzare dei decori fai da te in carta, decoupage, patchwork: sbizzarrisciti con la fantasia!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.