SCUOLA DI CUCITO

Spilla uncinetto: schemi e idee

LEGGI IN 1'

Una spilla fatta all’uncinetto con gli schemi, è il dettaglio che può fare la differenza, per l’outfit, per un vestito, per un cappello, per una borsa. Infatti, è estremamente versatile, sia perché può avere diverse forme, con differenti decorazioni, sia perché si applica temporaneamente su indumenti e accessori. Così, con un semplice particolare, possiamo rendere più colorato o elegante quello che indossiamo o realizzare un regalo fai da te originale.

Ma come fare la spilla fai da te crochet? Possiamo adattare gli schemi che usiamo per altri lavoretti (in basso ne trovi una raccolta). Alla fine, basta fissare una spilla da balia e l’accessorio è pronto. Per realizzarlo, ti servono filo, uncinetto e… i punti base che trovi qui.

Spilla uncinetto: gli schemi
Clicca sui seguenti link per vedere video tutorial e schemi delle forme da usare come spilla fai da te:

Spilla uncinetto: le idee creative
Le spille fai da te crochet sono belle per la loro lavorazione, ma puoi anche personalizzarle ulteriormente decorandole con perline, paillettes e strass, fiocchetti. Inoltre, puoi anche fissare la spilla fatta all’uncinetto su una base di feltro, di un colore che si abbini ai filati che hai lavorato o di una tinta contrastante.

Un’idea è fare tante spille di diversi colori e applicarle una accanto all’altra o valutare di confezionare le spille all’uncinetto come bomboniere.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione