SPUNTI ARTISTICI

Cuori per San Valentino: spille fai da te con resti di feltro

LEGGI IN 2'

Se abbiamo molti scarti di feltro messi via in attesa di sfruttarli per i nostri progettini fai da te, è arrivato il momento di usarli in occasione di San Valentino.

Una deliziosa spilla di feltro a forma di cuore fatta a mano con i piccoli ritagli di feltro da indossare nel giorno di San Valentino, molto facile da realizzare.

Scegliere quali colori preferire (come il rosso e l'arancio) per i fiori, o usare il feltro disponibile e fare una spill multicolore.

Occorrente

Feltro di due o tre colori, colla a caldo, chiusura per spilla fai da te, spilli da cucito, forbici dentellate, piccocle perle bianche 

Procedimento

Ritagliare un quadrato di stoffa rossa 4x4cm e poi trasformarlo in cuore, poi ritagliare i pezzi di stoffa in strisce da circa 2cm di altezza e 6cm di lunghezza. Con le forbici dentellate, tagliare la striscia di feltro a metà nel senso della lunghezza, e fare la stessa cosa per più pezzi in modo da rendere un bordo ondulato.

Ogni pezzo serve per relizzare un fiorellino: ne servono 10. A questo punto stendere qualche punto di colla sul lato delle strisce che andranno internamente, quando andiamo ad arrotolare. Le varie strisce servono a formare i fiorellini.

Lasciare asciugare dopo averli fissati con uno spillo in modo che si mantengano chiusi. Rimuovere gli spilli e realizzare due fori sulla base a cuore e inserisci la clip della spilla. Fissarla con due punti di colla a caldo. Assemblare la spilla incollando uno per uno i fiori sulla base a forma di cuore. Lasciare asciugare. Infine incollare nel centro di ogni fiore una micro perla a fare da pistillo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione