TRUCCHI E SOLUZIONI
Come lavare la lavatrice che puzza per eliminare il cattivo odore

I panni che puzzano dopo il lavaggio in lavatrice, sono fonte di frustrazione e scoraggiamento, per l'imbarazzo del cattivo odore e il fatto che comunque abbiamo dedicato tempo e fatica. Vediamo, perciò, i rimedi da provare per eliminare la puzza di umido o comunque l'odore sgradevole dei vestiti, che magari dapprima profumano e poi cominciano a puzzare.
Panni che puzzano dopo il lavaggio in lavatrice: 7 rimedi
Ecco le cose da provare a fare, per togliere il cattivo odore dai panni lavati:
1) Cambia il detersivo e le quantità
Prova a usare meno detersivo e ammorbidente. Se sono troppi, infatti, possono accumularsi e favorire i batteri. Su questa scia, puoi anche provare a mettere più detersivo se è troppo poco o provarne dei prodotti diversi.
2) Metti meno panni in lavatrice
Quando fai un carico di lavatrice, devi poter inserire almeno una mano all'interno del cestello, così i panni possono lavarsi con più agio e non si stropicciano!
3) Stendi subito i panni
Se stanno troppo in lavatrice, possono assorbire umidità.
4) Fai asciugare bene i panni
Per i panni che puzzano dopo il lavaggio in lavatrice, una delle cause potrebbe essere proprio l'asciugatura. Per questa, considera diversi aspetti e rimedi:
5) Prova i rimedi della nonna
Fai un lavaggio con bicarbonato o aceto bianco, per eliminare il cattivo odore dai panni.
6) Aumenta la temperatura
Se la puzza persiste, prova a fare un ciclo a una temperatura più alta, sempre rispettando il valore massimo indicato dall'etichetta dei vestiti.
7) Pulisci la lavatrice
Quando i panni puzzano e anche quando non senti cattivo odore, dai un'occhiata alla lavatrice e pulisci cassetto dei detersivi, filtro, cestello, guarnizione.