IDEE IN CUCINA

Dolci facili con le fragole, 7 idee golose

LEGGI IN 2'

I dolci facili con le fragole sono semplici, eppure non mancano nel gusto e nella presentazione. Ecco 7 idee, ottime per le principianti o come soluzioni last minute per quando non abbiamo tempo e dobbiamo improvvisare un dessert:

1) Dolci facili con le fragole: il french toast
Per lo snack della colazione americana, si fa una doppia copertura alle fette di pane raffermo e si passano in padella o nel forno. Quindi, possiamo guarnirle con le fragole. Per il procedimento completo, clicca qui.  

2) Dolci facili con le fragole: la coppetta con panna montata fredda e pistacchi
Più semplice a farsi che a dirsi, le coppette di panna montata si arricchiscono con pezzi di frutta, fragole incluse, e croccanti pistacchi. Serviamole dopo averle fatte riposare in frigo.

3) Dolci facili con le fragole: la coppetta con pan di spagna e panna
Invece di inserire le fragole nella panna montata, alterna uno strato di fragole preparate con lo zucchero, qualche striscia di pan di Spagna bagnato con sciroppo o liquore alle fragole e della panna montata. Guarnisci con una fogliolina di menta e porta in tavola il dessert. Può essere un’idea per riciclare gli ingredienti avanzati e comunque possiamo prendere il pan di Spagna già pronto.

4) Dolci facili con le fragole: la torta fredda
Una cheesecake senza cottura in forno è gustosa e comoda da preparare. Oltre a inserire le fragole nella crema, guarniamo con qualche frutto o della marmellata. Qui la ricetta del dolce.

5) Dolci facili con le fragole: il tiramisù
Questo dessert è un classico e la ricetta con le fragole ha una nota di freschezza. Se vuoi sperimentare una variante, con crema al the matcha e salsa alle fragole, dai un’occhiata alla spiegazione passo passo.

6) Dolci facili con le fragole: la torta morbida gluten free
Possiamo anche preparare una gustosa torta morbida senza glutine. All’interno, spalmiamo uno strato di marmellata di fragole, uno di panna montata e aggiungiamo le fragole tagliate a fettine. Qui trovi gli ingredienti e il procedimento.  

7) Dolci facili con le fragole: la salsina
La salsina è una preparazione veloce e versatile. Possiamo, infatti, usarla per accompagnare un gelato o la ciambella che facciamo di solito, bagnare il pan di spagna delle coppette o  insaporire il French Toast. Per ogni persona, prevedi 70 g di fragole, 1 cucchiaio e mezzo circa di succo di limone, 1 cucchiaio di succo di arancia o rhum bianco e 20 g di zucchero di canna. Frulla gli ingredienti e filtra il composto con un colino.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione