DECOUPAGE

Decoupage: 5 esempi per i lavoretti fai da te

LEGGI IN 2'

Il decoupage è una delle tecniche creative più versatili per trasformare gli oggetti e creare dei lavoretti che possiamo disporre nella casa o anche usare nella vita di tutti i giorni. Gli esempi ampliano le nostre idee e ci fanno rendere conto delle possibilità decorative della tecnica base che si può declinare con tanti materiali diversi come la carta, la stoffa, i fiori pressati, le foglie secche, le tele termoadesive, i tovaglioli, la carta di riso, per citare alcuni degli elementi che andiamo a incollare su diversi tipi di supporto.

Infatti, gli esempi decoupage includono mobili decorati con la tecnica, cestini personalizzati, tele per fare quadri, oggetti di vetro come bicchieri, bottiglie e portafiori, vasi e portavasi, scatole di legno o cartone, cappelli di paglia, oggetti di polistirolo, scacchiere e cubi per i bambini fai da te, porta trucchi abbelliti con le immagini incollate. E l’elenco potrebbe continuare quasi all’infinito, con idee decoupage sempre nuove, che si moltiplicano anche in combinazione con altre tecniche creative come la pittura.

Infatti, gli esempi decoupage variano anche in base alle variazioni rispetto alla tecnica base: c’è il decoupage pittorico, il decoupage sottovetro in cui gli elementi si incollano sotto il vetro, appunto, il decoupage tridimensionale.


Decoupage: 5 esempi per i lavoretti fai da te
Ecco una selezione di idee decoupage, per approfondire clicca sui link. Per altri esempi, visita la sezione dedicata.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione