BENESSERE

7 cose da fare di ritorno dalle vacanze per farci stare bene

LEGGI IN 2'

Le ferie sono un periodo felice in cui staccare dallo stress di sempre e godere di posti e tranquillità tra divertimenti e momenti di spensieratezza. La libertà di fare quello che piace e si ama, senza le costrizioni legate alla routine quotidiana. Ma quando si avvicinano gli ultimi giorni la malinconia si fa sentire: non si riesce a pensare ad altro che a tutte le cose che dovremo fare una volta a casa, e riorganizzare dopo il rientro dalle ferie. Ma ecco 7 cose da fare di ritorno dalle vacanze per farci stare bene.

1) Realizzare un lavoretto creativo per decorare casa (stencil, accessori o mobiletti fai da te), un nuovo progetto che ci dia delle belle soddisfazioni.

2) Continuare ad uscire la sera durante la settimana, Anche se abbiamo ripreso subito a lavorare, per ascoltare un concerto o vedere qualche bel posto. Settembre stare all’aria aperta e respirare ancora quell’aria estiva e frizzante ci farà sentire bene.

3) Fare ordine in casa, sistemando valigie e occupandoci delle pulizie, per avere poi più tempo da dedicare a noi, e ritrovare un ordine anche nei nostri pensieri.

4) Fare ginnastica in casa anche senza avere a disposizione attrezzi della palestra che ci dia la carica.

5) Dedicarsi al proprio hobby o all'attività preferita per aver fin da subito il sorriso sulle labbra.

6) Dare un taglio ai propri capelli perché può aiutare a ritrovare il buonumore, per dare spazio ad un nuovo inizio e caricarsi di positività.

7) Chiamare la nostra amica del cuore e organizzare un uscita con lei davanti un buon bicchiere di spumante , per brindare alla ripresa del tran tran quotidiano, noioso forse, ma vissuto con il sotegno dell'altra.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione