DECOUPAGE

Lavoretti Befana fai da te: le idee decoupage

LEGGI IN 2'
I lavoretti per la Befana fai da te segnano l'ultimo scorcio di creatività delle feste, sia per decorare la casa sia per fare un'attività insieme ai bambini. In particolare, le idee decoupage possono anche caratterizzare il riciclo di Natale, in quanto andiamo a incollare i materiali natalizi come le carte regalo e i decori di stoffa. 
 
 
Lavoretti Befana fai da te: le idee decoupage
Ecco gli spunti per i progetti creativi dell'Epifania. Clicca sui link per saperne di più sulla tecnica da applicare per i lavoretti del 6 gennaio. 
 
Calza della Befana fai da te di carta: dopo aver ritagliato la sagoma della calza, incolla motivi natalizi e ritagli di immagini di Natale per renderla colorata e particolare.
 
Calza della Befana con il decoupage con la stoffa: con la tecnica del decoupage, decori la calza anche con la stoffa, da fissare con l'apposita colla o il ferro da stiro.
 
Piatto decorato: tra i lavoretti della Befana fai da te, possiamo pensare alla personalizzazione di un piatto decorativo o da portata. In quest'ultimo caso, prendi dei prodotti adatti all'uso alimentare o comunque non mettere a contatto gli alimenti con la superficie.
 
L'addobbo in polistirolo: un'altra idea è prendere una sagoma della Befana di polistirolo e rivestirla con i ritagli di carta. Per le zone tondeggianti e i dettagli, ritaglia dei pezzetti molto piccoli e perfeziona l'incollaggio ripassandoli con le dita o con il manico del pennello. 
 
I segnaposto dell'Epifania: una volta che scegli l’idea che ti piace, puoi valutare di decorare le sagome scelte con il decoupage, per divertirti a personalizzare al massimo la tavola del 6 gennaio. 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione