VISO E CORPO

Come sbarazzarsi dei peli sulla schiena

LEGGI IN 2'

I peli sulla schiena sono un problema estetico per molti uomini. La buona notizia è che si possono togliere. Ma quali sono le opzioni migliori? Prima di scegliere, bisogna valutare il tuo tipo di pelo e successivamente il tipo di ceretta più adatto.

Tipi di peli sulla schiena

  • Peli spessi e ispidi: se i tuoi capelli sono duri e ispidi, probabilmente anche i tuoi peli saranno così. È la condizione più comune e più frequente tra le persone scure.
  • Pelo corto e spesso. Come si identifica? Quando ti radi il viso, la barba che ritorna è molto ispida? Probabilmente i peli sulla schiena saranno così e potrebbero darti particolarmente fastidio.
  • Peli medi. Non sono troppo spessi, non sono troppo ispidi, anzi sono quasi morbidi e probabilmente sono di colore chiaro (ma più scuri dei tuoi capelli).

Tipi di cera

Esistono tipi di cera differenti e devi scegliere il prodotto in base al tipo di pelo.

  • Cera termale: è una cera extra forte che viene utilizzata per la rimozione di peli spessi e ruvidi. Applichi questa cera nella direzione in cui crescono i tuoi peli, ma la rimuovi nella direzione opposta per assicurarti una depilazione completa.
  • Cera di zucchero: viene utilizzata per peli da fini a medi. È priva di sostanze chimiche aggressive e lascia la pelle liscia come la seta. È molto potente ma al tempo stesso è delicata.
  • Cera dura: è la migliore da usare per capelli corti e spessi. Perché si dice dura? Quando si raffredda, si indurisce e una sorta di striscia depilatoria.
  • Strisce di cera: vanno bene per qualsiasi parte del corpo. Fai solo attenzione alla dimensione e alla forma: ci sono confezioni specifiche per la zona da depilare. 

Ricorda che dopo la ceretta, devi sempre utilizzare un prodotto post-cera per rimuovere la cera in eccesso e lenire la pelle! Inoltre, si consiglia di applicare anche una crema lenitiva per alleviare il rossore. Esiste un’alternativa valida alla ceretta? Dà, in questa zona, ottimi risultati il laser.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione