VISO E CORPO

Ceretta brasiliana: dove comprarla e quali kit scegliere

LEGGI IN 2'

Se sentiamo parlare di ceretta brasiliana, il primo pensiero va al metodo che usano le estetiste per depilare la delicata zona inguinale. Ma in realtà questo nome fa riferimento anche ad un particolare tipo di cera, studiato per aggrapparsi al pelo e non alla pelle, limitando così il dolore tipico che proviamo durante la fase dello strappo.

Ma non solo, perché la ceretta brasiliana ha anche un sistema differente d’uso rispetto alla cera normale. Quest’ultima infatti prevede che si adoperino strisce di tessuto o carta per strappare via il prodotto dalla cute, mentre la brasiliana si secca nel giro di pochi secondi sulla pelle e può essere asportata direttamente in direzione contraria rispetto al pelo.

Per molte ragioni quindi la ceretta brasiliana è diventata molto di moda tra signore e signorine, che la adoperano in casa quando non possono andare dall’estetista. In genere questo tipo di cera si trova in confezioni che vanno dai 400gr di perle di cera in su, fino ad arrivare anche ad 1 o 2 chili, quantità difficile da reperire nei negozi al dettaglio.

Ma negli shop online tutto diventa più semplice e possiamo cercare siti che vendono grandi quantità ai centri estetici, acquistando quello che ci serve. Il consiglio è di puntare, almeno per la prima spesa, su kit completi, dove possiamo trovare una confezione di cera piccola, insieme a spatoline e cucchiaio per dosare il prodotto.

La ceretta brasiliana va scaldata in un pentolino prima di essere usata, come una cera comune, ma per maggiore comodità, per averla sempre alla giusta temperatura durante la depilazione, conviene acquistare anche un fornelletto apposito. In commercio possiamo trovare anche questo tipo di set, a prezzi anche piuttosto economici.

Se non dovessimo trovarci bene con la ceretta, nessun problema, perché i fornelletti possono essere usati anche con gli altri tipi di cere. Invece, se la brasiliana risponde ai nostri standard, possiamo poi comperare successivamente solo le perle di cera in quantità stock, in questo modo risparmiamo anche qualcosa.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione