SALUTE

Gli alimenti che bruciano i grassi

LEGGI IN 2'
Per stimolare correttamente il metabolismo e di conseguenza tornare in forma o mantenere il peso forma, hai bisogno di qualche alimento in grado di bruciare i grassi

Ci sono degli alimenti che bruciano i grassi. Ti sembra impossibile? Invece è vero e se li inserisci in una dieta completa, sana e ipocalorica puoi accelerare il metabolismo, migliorare la digestione e sentirti sazio più a lungo. Tutto ciò si trasforma nella perdita di peso.

Salmone selvatico. Per quanto contraddittorio possa sembrare, un pesce ricco di grassi sani può aiutarti a eliminare il grasso indesiderato. Il salmone selvatico è una scelta proteica particolarmente buona perché contiene acidi grassi Omega-3, che combattono l'infiammazione

Avocado. Allo stesso modo, il grasso "buono" negli avocado può anche aiutarti a bruciare il grasso malsano. Sono pieni di grassi e fibre salutari per il cuore, quindi ti manterranno piena e preverranno le voglie, al tempo stesso assumerai il potassio, che previene la ritenzione idrica e il gonfiore.

Uova. Le uova offrono il mix perfetto di proteine ​​e grassi, fornendo un senso di sazietà di lunga durata riducendo l'appetito e il calo dei livelli di zucchero nel sangue che spesso portano a spuntini ribelli con cibi zuccherati. Sono una delle migliori fonti di proteine ​​brucia-grassi che attiveranno il metabolismo. È stato dimostrato che le diete ricche di proteine ​​aumentano il metabolismo, grazie all'effetto termico del cibo: la quantità di calorie che il corpo brucia per metabolizzare gli alimenti.

Agrumi. Le arance sono note per la loro vitamina C che stimola il sistema immunitario, ma hai considerato i benefici metabolici dello spuntino ipocalorico? Ricche di fibre solubili, aiutano a mantenere sani i batteri intestinali, riducono l'appetito e aiutano a eliminare il grasso. Ma non sono gli unici a portare a termine il lavoro: il pompelmo è altrettanto delizioso e gli enzimi presenti nel frutto aiutano il corpo a scomporre lo zucchero. Ha un impatto estremamente positivo sul metabolismo ed è ricco di sostanze fitochimiche, che aiutano a bruciare i grassi in modo efficiente.

Spezie. Il pepe di Cayenna è ricco di capsaicina, che ha dimostrato di bruciare il grasso della pancia e aumentare la capacità del corpo di convertire il cibo in carburante. Il consumo quotidiano di capsaicina accelera la perdita di grasso addominale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.