Settembre è un mese perfetto per andare in vacanza e potrebbe diventare quello che ogni famiglia sogna: tempo bello, meno affollamento di turisti e tanta versatilità. Scegliere la destinazione che più si adatta ai nostri desideri non è difficile, perché sono tanti i luoghi che ci consentiranno di vivere un viaggio che saprà unire scoperta, armonia e momenti indimenticabili insieme. Dove andare per un viaggio con i bambini a settembre?
Sono tante le idee di viaggio con i bambini, per andare a scoprire tantissimi bei posti in giro per il mondo:
- Portogallo: l’Algarve è un paradiso per le famiglie grazie a spiagge dorate, acque cristalline e parchi acquatici per giornate di gioco e relax. Lisbona, invece, offre percorsi in tram storico, l’Oceanário ideale per i più piccoli e tanto fascino urbano. Infine, a Porto, si possono organizzare gite sul Douro e momenti rilassanti in riva al fiume.
- Grecia: Creta è una meta perfetta per combinare cultura, natura e intrattenimento grazie a spiagge adatte ai bambini, siti archeologici e musei interattivi come l’Acquario di Heraklion o Water City. Un mix perfetto tra avventura e relax.
- Restando in Italia possiamo andare a visitare il Lago di Garda, che rappresenta sempre una scelta ideale per i più piccoli: traghetti panoramici, castelli da favola a Sirmione, Gardaland e il Parco Natura Viva. Anche la Puglia, con le sue spiagge tranquille, i suoi borghi unici e le fattorie didattiche, diventa una meta perfetta per i viaggi a settembre. La Sicilia, poi, è l'ideale per vacanze di famiglia, tra archeologia, escursioni sull'Etna e scoperta della natura incontaminata per stimolare curiosità e divertimento.
- La Slovenia può incantarci con il Lago Bled, un luogo da fiaba, tra castelli, giri in barca e sentieri per famiglie.
- In Croazia, invece, possiamo trovare spiagge limpide e città dai centri storici affascinanti.
- La Bulgaria è spesso sottovalutata, ma rappresenta una destinazione conveniente sia per il mare che la montagna, con tante attività per i più piccoli.
- Tutta la Spagna è una meta ideale per vacanze in famiglia: a Tenerife possiamo divertirci nei parchi acquatici e negli zoo, fare escursioni sul Teide e gite in barca per avvistare i delfini, mentre a Valencia da non perdere sono City of Arts & Sciences, l'Oceanogràfic e gli spazi verdi come i Giardini del Turia.