ALL'ESTERO

Capodanno a Tenerife, cosa fare

LEGGI IN 2'
Vuoi passare la notte di Capodanno a Tenerife? Ecco qualche idea per te.

Hai deciso di trascorrere Capodanno a Tenerife? Ottima scelta: questa meta è perfetta, infatti, sia per le tue vacanze estive, sia per weekend fuori porta in inverno. L'ultimo dell'anno l'isola si veste dei colori della festa e sono tanti gli eventi ai quali si può partecipare per dire addio al vecchio anno e dare il benvenuto in famiglia. Qualunque sia la tua compagnia (partner, famiglia, amici, colleghi o persino da solo), sono tante le cose da fare a Capodanno a Tenerife.

Le tante località che compongono questa animata isola organizzano ogni anno il 31 dicembre tutta una serie di feste anche in piazza, alle quali partecipare gratuitamente. Se già hai speso molto per il viaggio aereo e per il tuo alloggio, forse questa è la soluzione ideale. Anche perché il clima a Tenerife non è proibitivo come, ad esempio, in alcune località italiane, dove il Capodanno in piazza equivale a battere i denti dal freddo. Quindi un brindisi all'aria aperta (ad esempio a Puerto de la Cruz) è quello che ci vuole. Molte città organizzano anche spettacolari fuochi pirotecnici.

Se, invece, non ti ispira l'idea e sei più da Capodanno in discoteca, non ti devi preoccupare, dal momento che sono tanti i locali che propongono musica e balli fino al mattino del primo dell'anno. Secondo gli esperti di viaggi nell'isola, le località migliori sono Playa de Las Americas, Playa de Los Cristianos, Costa Adeje. Per chi ama trascorrere una serata più tranquilla, ma in ottima compagnia, ci sono anche numerosi ristoranti che propongono i cenoni di fine anno: sarà il modo migliore per poter scoprire i piatti tipici locali, come ad esempio la ricca tradizione gastronomica a base di pesce.

I più pigri, invece, potranno contare sui veglioni organizzati negli alberghi prenotati per dormire la notte: così appena sarà scattata la mezzanotte, dopo i brindisi e i baci di rito, ci si potrà coricare a letto in stanza. Il giorno dopo sarai sveglio e pimpante per poter andare alla scoperta di Tenerife. Perché chi viaggia il primo dell'anno, viaggia tutto l'anno, non è vero?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.