GRAVIDANZA

Test di gravidanza digitali: sono meglio quelli analogici?

LEGGI IN 1'
I test di gravidanza sono validi strumenti che ti confermano o meno la gravidanza. Ovviamente, dopo avere l'esito devi andare dal tuo medico. Se il tuo dubbio è digitale o analogico, puoi metterti tranquilla e leggere i consigli di DonnaD.

I test di gravidanza sono strumenti importanti e, soprattutto, molto affidabili. Ti consentono di sapere rapidamente se sei in dolce attesa oppure no. La tecnologia, inoltre, ha creato strumenti di ultima generazione, ovvero i test digitali. Dal loro aspetto tecnologico, sembrano più efficienti dei semplici bastoncini. Ma è così?

In realtà, svolgono lo stesso lavoro. Se quindi hai voglia di spendere un po’ di più per un test che con buone probabilità ti saprà dire più o meno da quante settimane sei in dolce attesa, investi serenamente, altrimenti puoi risparmiare. Sono ugualmente sensibili. Considera che il microprocessore in un test di gravidanza digitale ha la stessa potenza del primo computer IBM. All'interno è presente una striscia che andrà a contatto con l'urina, proprio come in un classico test di gravidanza. L'umidità attiva la batteria, che accende il dispositivo, che poi visualizza un risultato di facile comprensione, "incinta" o "non incinta", secondo le misurazioni dell'ormone gonadotropico corionico umano (o ormone HCG).

Non è la stessa cosa dei test con la doppia riga? Ci sono test più sensibili che possono confermare (o meno) una gravidanza con un livello di ormone HCG più basso, ma non è una questione di test digitale o meno.  Infine, ricorda che se vuoi conservare il ricordo del tuo test di gravidanza, i display digitali si sbiadiscono nel tempo, mentre le strisce normalmente non si muovono.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.