COSA MANGI?

Le tendenze alimentari dell’estate 2022

LEGGI IN 2'

Non c’è stagione senza la sua moda. E quando si parla di moda non devi per forza guardarti allo specchio o correre dal parrucchiere, puoi tranquillamente aprire il frigorifero. Sono molto apprezzate le tendenze alimentari, che propongono superfood, diete e bibite per migliorare la salute e il tuo aspetto. Quali sono quelle dell’estate 2022?

Baby Bok Choy. L'interesse per questa verdura è in cresciuta rispetto allo scorso anno. Il cavolo cinese si cuoce in pochi minuti, rendendolo un ottimo contorno per la notte della settimana. È anche ricco di sostanze nutritive , come le sue cugine crocifere: cavolini di Bruxelles, cavoli e cavoli.

Matcha. È una polvere di tè verde finemente macinata con profonde radici culturali in Cina e Giappone che risalgono a secoli fa. Ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, presentandosi come condimento ma anche come ingrediente per latte e snack.

Ibisco. Ampiamente disponibile in molti paesi sotto forma di tisana e ingrediente con cui cucinare, l'ibisco conferisce un sapore aspro, floreale e uno splendido colore cremisi a bevande e piatti.

Edamame. I semi di soia sono un'opzione proteica a base vegetale conveniente e versatile. La soia a volte subisce un brutto colpo quando si tratta di salute, ma in realtà contiene alcune proprietà benefiche per il cuore e il cervello. Inoltre, mangiare proteine ​​vegetali al posto della carne fa bene al pianeta.

Cocktail in scatola. Quando si tratta di tendenze popolari sulle bevande, aspettati di vedere più cocktail in lattina nel frigorifero. Su Google Trends, hanno registrato un aumento del 700% negli ultimi 12 mesi, mentre l'interesse per i "migliori cocktail in lattina " è aumentato dell'850%. Se pensi di non essere un fan dei cocktail già pronti, questa è una categoria che vale la pena esplorare di nuovo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione