Una delle peggiori malattie dell’uomo moderno è lo stress. Purtroppo, i ritmi quotidiani e le preoccupazioni possono influenzare la tua salute e il tuo umore. Come risolvere? Dovresti cambiare stile di vita ma anche atteggiamento. Mentre rifletti sulla tua vita, puoi stimolare il relax attraverso l’olfatto, con l’aromaterapia. Quali sono i profumi antistress?
Basilico. Potresti pensare a questa erba solo come un ingrediente dei tuoi piatti preferiti, ma il basilico può anche essere usato come olio o profumo per incoraggiare il relax: riduce l'ansia, lo stress e l'affaticamento promuovendo una sensazione di positività.
Bergamotto. Se hai mai sorseggiato una tazza di tè Earl Grey, hai familiarità con questo caratteristico profumo agrumato. Comunemente coltivato nel Mediterraneo, il bergamotto è un agrume non commestibile che ha all'incirca le dimensioni di un'arancia con il colore di un lime. L'olio profumato, che è derivato dalla buccia del frutto, aumenta l'energia e le sensazioni di gioia mentre aiuta a regolare gli ormoni e i livelli di stress.
Clary Sage. Originaria del Mediterraneo, questa erba fiorita è spesso usata per scopi medicinali e ha un profumo fresco e pulito. La salvia sclarea è riconosciuta come un antidepressivo e un riduttore di stress. È meravigliosa per aumentare le sensazioni di pace e benessere.
Ylang-Ylang. Trovato nei fiori dell'albero tropicale di Cananga, l' olio di ylang-ylang è spesso utilizzato nei prodotti di bellezza, come profumi e sieri, nonché per le fragranze per la casa. L'Ylang-ylang accresce le sensazioni di gioia e comfort, migliora l'umore e l'energia mentre promuove il rilassamento. Il profumo dolce e floreale ha un aroma leggermente fruttato.
Come usare i profumi calmanti nella tua casa
Uno dei modi più semplici per infondere nella tua casa aromi rilassanti è accendere una candela fatta con oli essenziali. Oltre a riempire la stanza di profumo, le candele creano un'atmosfera rilassante che può aiutarti a rilassarti.
Condividi