CONSIGLI DI VIAGGIO

Quando andare alle Hawaii e trovare il clima migliore

LEGGI IN 2'

L'arcipelago delle Hawaii è uno splendido luogo della terra, da scoprire per ammirare la natura incontaminata e godersi meravigliose giornate in riva al mare. Magari facendo surf, complici delle onde davvero incredibili. Le isole si trovano nella fascia equatoriale della terra, quindi il loro clima è tipicamente tropicale: le temperature non cambiano poi spesso durante l'anno. Quando andare alle Hawaii e trovare il clima migliore?

Devi sapere che alle Hawaii la stagione più calda è quella che da dal mese di giugno al mese di ottobre. La stagione più fresca, invece, è quella che inizia nel mese di dicembre e finisce nel mese di marzo. I venti che soffiano da nord est rendono il clima sempre uguale, tanto che in linea di massima puoi visitare l'arcipelago in ogni momento dell'anno. Troverai sempre temperature piacevoli. In primavera il clima non è troppo caldo e le precipitazione sono contenute. Invece in estate il tempo è sempre bello, con qualche precipitazione nella parte meridionale dell'arcipelago. L'autunno è come la primavera: poche precipitazioni e un clima mite. Invece durante l'interno si può stare alternativamente al mare godendosi le temperature estive o sulle montagne, dove a volte può anche esserci un clima tipicamente invernale.

Il periodo migliore per visitarle è da maggio a ottobre, quando le temperature sono tollerabili e i venti alisei rendono la permanenza dei turisti più piacevole. Da metà dicembre a febbraio, invece, nonostante il clima mite, le piogge abbondanti potrebbero rovinare la tua vacanza. Senza dimenticare che in questo periodo dell'anno le acque dell'Oceano dove sorge l'arcipelago non sono per niente calme e piacevoli da affrontare.

Infine, ecco i periodi di alta o bassa stagione alle Hawaii per valutare ancora meglio il periodo di vacanza da scegliere. Se preferisci il periodo di massimo afflusso turistico, l'alta stagione va dalla seconda metà del mese di dicembre alla seconda metà del mese di febbraio e da metà giugno a metà agosto. La bassa stagione, invece, va da aprile a metà giugno e da settembre alla prima metà di dicembre.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione