CONSIGLI DI VIAGGIO

Dove andare in vacanza a luglio

LEGGI IN 2'

Manca poco all’inizio dell’estate e molte persone scelgono luglio come mese delle vacanze. Ci sono tantissime  destinazioni balneari in Turchia, Messico, Grecia, ma anche California. Devi solo trovare la voglia di prenotare e partire.  

Bodrum, Turchia. Una popolare destinazione balneare a luglio, Bodrum è una penisola nel Mar Egeo, con spiagge, resort di lusso, vita notturna e una città con lo stesso nome. Il clima è caldo a luglio, ideale per rilassarsi sulla spiaggia o a bordo piscina, ma c'è altro da esplorare, incluso il castello di Bodrum, costruito sulla costa dai crociati nel XV secolo e ora sede del Museo di Archeologia Subacquea.

Los Cabos, Messico. Il clima di luglio è caldo e soleggiato a Los Cabos, con temperature che si avvicinano alla metà degli anni '80, perfette per il tempo in piscina e in spiaggia. Le gite in barca lungo la costa, le crociere al tramonto e le escursioni di pesca sportiva sono altri modi per godersi il clima estivo e il limpido Oceano Pacifico e il Mare di Cortez.

Lucca, Italia. Questa storica città murata, a pochi chilometri a ovest di Firenze e a 20 minuti dalle spiagge della Versiglia, è davvero una perla nascosta. L'affascinante città combina lo stile medievale con l'ospitalità moderna ed eventi come il Lucca Summer Festival dal 26 giugno al 24 luglio, con artisti musicali tra cui Celine Dion, John Legend, Ben Harper e altri. Per gli amanti della musica classica, l'annuale Festival Puccini presenterà "Madame Butterfly", "Turandot", "Tosca" e "La Rondine" nei mesi di luglio e agosto.

Long Island, New York. Puoi trovare porti turistici, aziende vinicole, dimore storiche, un castello e hotel e ristoranti sulla spiaggia. Gli Hamptons, a est, sono conosciuti come le fughe estive di lusso per i newyorkesi, e la "Gold Coast" della costa settentrionale dell'isola offre villaggi in stile New England e grandi palazzi storici che hanno ispirato "Il grande Gatsby" di F. Scott Fitzgerald. E poi devi fare tappa a Manhattan.

Santorini, Grecia. Luglio è il culmine della stagione su quest'isola nel Mar Egeo, una delle isole Cicladi a est della Grecia continentale. Il clima è caldo, le spiagge sono meravigliose e la folla si riunisce per gli splendidi tramonti alla fine delle lunghe giornate estive. Le gite in barca portano i visitatori alle vicine isole vulcaniche e le crociere al tramonto includono la cena e un posto in prima fila per l'evento serale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione