CAPELLI

3 posizioni yoga per stimolare la crescita dei capelli

LEGGI IN 2'
La circolazione del cuoio capelluto gioca un ruolo fondamentale nella salute e nella crescita dei capelli e lo yoga può aiutarne la stimolazione.

Come può lo yoga stimolare la crescita dei capelli? Sembra assurdo, ma in realtà questa disciplina agendo sulla tua salute in generale, rinforza anche le tue chiome. I benefici includono l'aumento della circolazione sanguigna al cuoio capelluto, il miglioramento della digestione e la riduzione dei livelli di stress e ansia: sono tutte condizioni che tendono a favorire la caduta o l’indebolimento dei capelli se non curate. Prova quindi queste posizioni:

Pada-hastasana Yoga (piegamento in avanti in piedi)

Conosciuto come Standing Forward Bend in inglese, Pada-Hastasana Yoga guarisce e ringiovanisce il tuo corpo. In questo asana, la tua testa riceve la circolazione del sangue quando va sotto il cuore. Questa postura fornisce ossigeno alle cellule ciliate e le dà energia. Inoltre, rilassa la mente e allevia lo stress. Come si fa? Mettiti dritta, con le gambe vicine e ispira. Ora mentre espiri, solleva le mani e piegati in avanti, finché le dita e le mani non toccano il pavimento. Se possibile, puoi anche portare le mani dietro i talloni. Mantieni questa posizione respirando normalmente.

Adho Mukha Svanasana (posizione del cane a faccia in giù)

Parvat-Asana, come altre asana, aumenta il flusso sanguigno al cuoio capelluto, che aiuta l'innutrizione delle radici dei capelli. Quando i muscoli addominali sono allungati, comprime gli organi dell'apparato digerente, inclusi fegato e reni, mantenendoli quindi in buone condizioni di lavoro. Mettiti a carponi su mani e piedi (non appoggiare le ginocchia) e assicurati che il tuo corpo formi una "V" rovesciata. Le mani dovrebbero essere in linea con le spalle e i piedi in linea con i fianchi, mentre le dita dei piedi siano rivolte verso l'esterno. Ora premi le mani a terra e allunga il collo. Mantieni la posizione per alcuni secondi, quindi piega le ginocchia.

Vajrasana (posizione del diamante)

Questa è l'unica asana che si può praticare dopo i pasti. Aiuta la digestione, mantiene la colonna vertebrale dritta e rilassa la schiena. Una digestione impropria può portare a costipazione e un minore apporto di sostanze nutritive alle cellule ciliate, causando a sua volta rotture e danni ai capelli. Siediti sul pavimento, con la schiena dritta. Allunga le gambe e mantieni la colonna vertebrale eretta. I tuoi talloni dovrebbero essere uniti. Ora piega entrambe le gambe, tenendole sotto le cosce; prima la gamba sinistra e poi la destra. Metti le mani sulla parte superiore delle cosce. Siediti in una posizione rilassata e inspira ed espira profondamente. Torna alla tua posizione originale con le gambe tese.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.