ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Ponte dell'Immacolata, dove andare?

LEGGI IN 2'
Cosa fare durante il Ponte dell'Immacolata? Ecco qualche idea.

Indice dell'articolo

Il Ponte dell'Immacolata 2021 si avvicina e, per chi ha la fortuna di avere un paio di giorni di ferie, potrebbe venire fuori un interessante weekend lungo da dedicare alla coppia, alla famiglia o agli amici. Siamo ormai quasi nel pieno dell'inverno e sono molte le possibilità anche per vacanze last minute. Si può decidere di andare a visitare una città d'arte italiana, oppure volare verso una capitale europea. E perché non scoprire il mare d'inverno o non andare a vedere la neve in montagna sperando che sia già caduta?

A seconda delle preferenze di ognuno sono tanti i luoghi che si possono visitare a inizio dicembre. I borghi italiani sono sempre una piacevole scoperta e si può anche decidere di andare a fare un pieno di benefici con il mare d'inverno. La montagna, poi, apre agli appassionati di sci, snowboard, slittini, ma anche di rifugi con camini accesi e vin brule. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ponte dell'Immacolata 2021, dove andare: tante idee di viaggio

Quest'anno bisogna giusto fare un po' di attenzione con le regole della pandemia che è ancora in corso, per capire se si potrà andare all'estero, come viaggiare in Italia, quando apriranno le stazioni sciistiche che preferiamo e come usare il Green Pass, con vaccino o tamponi. Ecco qualche idea su dove andare al Ponte dell'Immacolata 2021 per un divertimento unico e indimenticabile:

- Capitali europee, a parto che la situazione sia tranquilla e si possa viaggiare tranquillamente. Di solito Parigi, Praga, ma anche Berlino sono molto gettonate. Londra potrebbe essere più difficile da raggiungere, ma meglio informarsi.
- Città d'arte italiane: possiamo andare a vedere gli Uffizi a Firenze, scoprire la Città Eterna con un viaggio a Roma, innamorarsi di nuovo a Venezia oppure rimanere affascinati da città come Torino, Palermo o puntare sul centro Italia, andando nei borghi marchigiani e umbri.
- Ponte dell'Immacolata in montagna, per tirare fuori gli sci, lo snowboard, lo slittino o semplicemente la tuta da neve per godersi un paesaggio innevato.
- Mercatini di Natale: soprattutto nel nord Italia, ma anche in Germania e in Austria, ma non solo, è già tempo di mercatini di Natale, perché non approfittarne?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.