STILI E TENDENZE

Come riciclare il tuo abito da sposa

LEGGI IN 2'
Se non vuoi lasciare l'abito da sposa nel tuo armadio a vita, puoi pensare a donargli nuova vita. In che modo?

Bello, bellissimo l’abito da sposa. Ma quanto è costato? E adesso che fine possiamo fargli fare per non sprecarlo completamente? Si parla tanto di moda sostenibile e dell'importanza di non lasciare che i capi diventino one-wear. Il modo migliore per far fronte a questo problema è ripensare alla fine dell’abito nuziale.

Donalo. Brides Do Good rivende abiti da sposa firmati indossati e campioni firmati per una frazione del loro prezzo originale. Tutti i loro profitti finanziano un ente di beneficenza che protegge le spose bambine. Se il tuo abito non soddisfa i loro criteri, la maggior parte dei negozi di beneficenza sarà estremamente grata per un abito da sposa donato.

Coloralo. Tingere il tuo vestito è il modo più comune per dargli un'altra prospettiva di vita dopo averlo indossato.

Vendilo. Vendere il tuo abito da sposa potrebbe sembrare un po' freddo, ma puoi recuperare un po' del costo. Still White è il più grande mercato di abiti da sposa al mondo.

Trasformalo in una tuta. Tingere il tuo vestito è una cosa, ma può comunque sembrare troppo da sposa per essere indossato a una festa. Tuttavia, se la gonna ha un sacco di tessuto, un sarto dovrebbe essere in grado di trasformarla in una tuta, dandogli una vita completamente nuova.

Realizza dei cuscini. Alcune donne sussultano all'idea di tagliare il loro abito da sposa, ma la maggior parte degli abiti sono realizzati con un tessuto di così alta qualità, che è uno spreco non farci qualcosa di tattile. Puoi trasformalo in cuscini d’arredo.

Abito da battesimo. Un altro uso molto tradizionale per un abito da sposa è che un sarto lo trasformi in un abito da battesimo. Ovviamente funziona solo se hai figli, ma permette al tuo vestito di diventare un cimelio di famiglia è sempre bello.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.