INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
Che cosa significa sognare un corteggiatore

C’è chi lo sogna ad occhi aperti sin da quando è piccolina e a chi, invece, appare in sogno lasciando poi al risveglio quel misto di curiosità, inquietudine e una domanda. Sarà un segno positivo o negativo aver sognato un abito da sposa? A te è mai capitato di sognare un vestito da sposa o vederlo indosso a un’altra persona?
Di sicuro nell’interpretazione dei sogni l’abito da sposa assume diversi significati, ma in particolar modo indica un cambiamento radicale nella nostra vita che è già avvenuto o che deve ancora avvenire.
A primo impatto riconduciamo l’abito al matrimonio, un passaggio che porta a un cambiamento, ma anche a un carico maggiore di responsabilità.
Potremmo anche associarlo al fatto che si è pronti a cimentarsi in nuove relazioni, esperienze e nuovi incarichi.
Se ti capita di sognare di indossare un abito che non è nelle tue corde, puoi interpretarlo come segno d’insicurezza. La lunghezza del vestito e la sua sfarzosità o semplicità, indica la durata del rapporto, più è corto e tanto più si tratta di una storia agli inizi. Un abito lacero o con delle macchie è segno di delusione, tradimenti o di un timore riguardo scelte che si stanno prendendo. Anche i colori diversi degli abiti vogliono trasmetterci particolari messaggi.
Ad esempio, se si sogna l’abito rosso vuol dire che stai affrontando un cambiamento con forte energia; il bianco è indice di purezza e sincerità; il colore giallo o verde comunica la tua sicurezza, pazienza e positività. Se ad indossare l’abito non sei tu, ma una persona cara, vuol dire che ti troverai a star vicino ad un’amica in una fase di transizione. Insomma, dietro la visione onirica dell’abito da sposa si celano molti aspetti psichici legati al futuro e al cambiamento. Non temere, del resto le fasi di passaggio spaventano chiunque.