DEPILAZIONE

Peli sulla pancia: si possono togliere?

LEGGI IN 2'
La peluria sul ventre, talvolta, è molto evidente. Ma puoi eliminarla come faresti in altre zone?

I peli sul corpo possono motivo di grande imbarazzo per una donna, soprattutto in quelle zone che vengono considerate più maschili, come il  mento e la pancia. Buone notizie, però, se hai i peli sulla pancia perché sono relativamente facili da rimuovere a casa e puoi attenerti a un metodo fai-da-te. Ma se preferisci dire addio per sempre, hai anche alcune opzioni professionali. Quale scegliere?

Rasatura. L'uso di un rasoio a più lame, dritto o elettrico è una delle forme più antiche di depilazione. Usarne uno è veloce, facile, indolore (a patto che non ti scalfisci) e può essere fatto dentro o fuori la doccia. La rasatura è accessibile, ma dovrai raderti spesso per mantenere la pelle liscia. Se hai i peli ruvidi, potresti avvertire un po' di prurito quando i capelli iniziano a ricrescere. 

Creme depilatorie. Molti prodotti per la depilazione sono disponibili in crema, ma anche in gel, lozioni e spray. Sono piuttosto semplici da usare e relativamente economici. Alcuni possono funzionare in pochi minuti, rompendo i peli in modo che possano essere facilmente cancellati. Come la rasatura, però, rimuovono i peli o leggermente al di sotto del livello della pelle. Pertanto, sono un metodo temporaneo che durerà solo un paio di giorni al massimo.

Ceretta. La ceretta si trova nella maggior parte dei menu di saloni e spa. La cera (tipicamente a base di resina) viene spalmata sui peli e quindi strappata rapidamente per rimuovere i peli dalla radice. La ceretta rimuove l'intero pelo, fornendo risultati più lunghi rispetto alle creme da barba o depilatorie. Tuttavia, c'è un aspetto negativo: può essere doloroso e per alcuni può persino causare reazioni allergiche.

Sugaring. Lo zucchero è disponibile in due forme: pasta e gel. La pasta rimuove i peli nella direzione della crescita e il gel rimuove nella direzione opposta alla crescita dei peli. Rimuove anche il follicolo pilifero dalla radice come la ceretta, ma è meno doloroso e più delicato per la pelle.

Elettrolisi. Se vuoi che i peli dello stomaco scompaiano per sempre, il modo migliore per farlo è generalmente l'elettrolisi Attenzione però, ci vogliono più sessioni e possono essere dolorose.

Epilazione laser. Il laser e altre tecnologie basate sulla luce come l'IPL (luce pulsata intensa) agiscono per danneggiare il follicolo pilifero. Può richiedere fino a sei e otto sessioni per vedere i risultati, quindi preparati a fare un investimento.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.