BELLEZZA

Come radere i peli pubici

Rimuovere i peli pubici può essere doloroso e al tempo stesso complesso, se non conosci i rischi e soprattutto non valuti correttamente come affrontare la zona che è molto delicata. Ecco dunque qualche consiglio.
LEGGI IN 2'

La ceretta non fa per te, soprattutto quella all’inguine. Ci hai provato, ma il dolore è insopportabile. E allora esistono delle alternative. Naturalmente, nessuno è obbligato a rimuovere i loro peli pubici (o qualsiasi altro pelo del corpo), ma se fa parte della tua normale routine, devi imparare a farlo nel modo giusto.

La parte più importante dell'apprendimento della rasatura dei peli pubici: conoscere i rischi. La rasatura comporta il trascinamento di un oggetto appuntito sulla pelle. Quindi, puoi aumentare il rischio di irritazione, tagli, peli incarniti e infezione. A tal fine, non dovresti assolutamente usare un vecchio rasoio: tutte le volte apri una nuova lametta.

Come base, avrai bisogno di acqua e sapone per il corpo, un rasoio pulito, una crema da barba o un gel e una crema idratante da utilizzare al termine.  Se i tuoi peli pubici sono un po' lunghi, considera di tagliarli con le forbici prima di iniziare la rasatura. Ciò renderà più facile per il rasoio fare il suo lavoro.

Esistono rasoi diversi, per diverse parti del corpo. Puoi usarli, altrimenti scegline uno solo, ciò che conta è che sia affilato. Se durante la rasatura, ti sembra che il tuo rasoio stia trascinando invece di tagliare, è tempo di sostituirlo.

Inizia con acqua e sapone: inizia assicurandoti che la pelle sia pulita e preparata per la rasatura, quindi lava la zona.  Applica poi la crema da barba: optare per un prodotto specificatamente progettato per la rasatura significa che è abbastanza spesso da proteggere la pelle dall'irritazione eccessiva del rasoio. Quando inizi a passare il rasoio, sii delicata.  Risciacqua il rasoio dopo ogni colpo: come puoi immaginare, un rasoio opaco che è intasato di capelli e crema da barba non sarà altrettanto efficace. Al termine risciacqua e asciuga la zona, poi applica una crema lenitiva e idratante a tua scelta.

Se vuoi, usa prodotti pensati per prevenire i peli incarniti: i peli incarniti si verificano quando i capelli ricrescono nella pelle anziché fuori e lontano dal corpo, causando infiammazione e protuberanze.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione