GRAVIDANZA

3 metodi alternativi per stimolare la fertilità

LEGGI IN 2'
La fertilità spesso è causata da dei blocchi emotivi. Ecco qualche consiglio per aiutare il concepimento, sempre che non ci siano ostacoli legati a una patologia, con metodi alternativi.

Avere un figlio talvolta è molto frustrante, perché il concepimento tarda ad arrivare. Come mai? Stress, cattiva alimentazione e blocchi emotivi a volte possono impedirti di avere un bambino. Ecco alcuni metodi alternativi per stimolare la fertilità.

Yoga della fertilità, per promuovere l'impianto e riconnettersi con il proprio ciclo. Questo yoga (variante dell'hatha) riduce il tuo stress e adattando la tua attività fisica al tuo ciclo, migliora le tue possibilità di gravidanza. Lavora sul sistema parasimpatico per abbassare i livelli di stress.

Il metodo Orius per abbattere i blocchi psichici che ostacolano la fertilità. Orius sta per Stimolazione intrauterina di regressione originale ed è un trattamento psicologico in caso di infertilità inspiegabile. Questa tecnica consiste nel mettere la donna in uno stato di estremo rilassamento. In uno stato di coscienza moderato, si rilassa completamente. In una seduta di un'ora rivive la propria genesi, in una sorta di regressione fetale, che le permette di individuare i nodi esistenziali che le impedirebbero di essere madre.

L'ipnosi rilascia i freni della mente che possono impedire il concepimento. L' ipnosi ericksoniana è uno stato di coscienza alterato che rilascia i freni della mente. Questa tecnica è utile nei casi di infertilità perché elimina paure, freni e dubbi. Usa il potere curativo. Quando c'è un'esperienza di aborto spontaneo, aborto o morte infantile. Stiamo lavorando per comprendere il nostro "albero della vita". Alcune donne si trovano in uno stato di estrema stanchezza e tensione, legate al desiderio di rimanere incinta o di non abortire. Lavoriamo sull'energia del sistema riproduttivo. Spesso i pazienti ne escono molto sollevati.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.