SPUNTI ARTISTICI

Lavoretti per la festa della mamma con la carta: 5 idee belle

LEGGI IN 2'

I lavoretti per la festa della mamma con la carta possono essere una buona soluzione quando non hai molti elementi e magari vuoi anche realizzare dei regali fai da te con materiale riciclato: ecco 5 idee creative belle e tenere che i bambini possono fare per la seconda domenica di maggio:

1) L’albero di carta con i fiori speciali o i gioielli
Un’idea con il riciclo creativo è realizzare un albero a partire da un sacchetto di carta: qui vedi il tutorial per farlo passo passo. I bambini vi possono incollare foglie e fiori con auguri e pensieri gentili, inoltre l’albero può fungere da portagioie.

2) Le rose di carta
Per la festa della seconda domenica di maggio, le rose sono un regalo fai da te apprezzato e sicuro: in questo articolo, vedi come farle con un quadrato di carta.

3) Il cono di carta per i fiori
Restando in tema di regali floreali, i bambini possono anche costruire un cono di carta in cui inserire fiori secchi o anche fiori fai da te: clicca qui per vedere come si fa. Puoi anche decorare l’accessorio con un nastrino o altre decorazioni di carta.

4) Il biglietto con i bottoni
Tra i lavoretti per la festa della mamma, il biglietto ha sempre un posto speciale: qui trovi le idee per decorarlo con i bottoni. Al posto di questi, puoi usare anche semi o dischetti di carta.

5) Il quadro di cartapesta
Prendi un palloncino e rivestilo con strisce di giornale e un mix di colla vinilica e acqua, come spieghiamo qui: quando si asciuga, fai scoppiare il palloncino e taglialo a metà. I bambini possono decorare questa base ovale con i colori o ricoprirla con figure ritagliate, da incollare con la mistura di vinilica e acqua.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione