FIGLI

Indirizzo di Babbo Natale: dove spedire la letterina

LEGGI IN 2'

Se devi spedire la letterina a Santa Claus, devi conoscere l'indirizzo di Babbo Natale esatto. E non è facile, visto che vive molto lontano, in mezzo alla neve. In realtà non esiste solo un indirizzo. Santa Claus appartiene a tutto il mondo ed è giusto che abbia uffici sparsi un po' dappertutto. Così sarà più facile smistare la posta dei bambini e sarà anche semplice far partire la macchina della magia per garantire a ogni bambino buono il suo regalo sotto l'albero.

Dopo aver scritto la letterina a Babbo Natale, i bambini la devono mettere in una busta e recarsi all'ufficio postale per chiedere un francobollo. Per dove però? La maggior parte delle letterine viene spedita direttamente alla casa dove si dice che Santa Claus viva anche nel reto dell'anno. E dove c'è anche l'ufficio di Babbo Natale. Questo posto si trova nella splendida città di Rovaniemi, a circa 8 chilometri da Napapiiri, in Lapponia, Finlandia. Qui si possono ammirare nevicate eccezionali e anche l'aurora boreale.

L'indirizzo esatto per scrivere una lettera a Babbo Natale è il seguente:

Santa Claus’s Main Post Office, 96930 Napapiiri, Finlandia, Circolo Polare Artico

Qui arrivano infatti le lettere dei bambini di tutto il mondo. E ci sono anche elfi che le leggono tutte, dopo averle passate a Santa Claus, per poter poi rispondere ai bambini. Scrivi chiaramente la tua letterina e anche l'indirizzo di casa, per ricevere nella tua buca delle lettere una risposta niente di meno che direttamente dall'ufficio postale del vecchietto più buono che ci sia.

Per fare prima puoi anche mandargli una mail: santa@santaclaus.com. Oppure contattarlo su Twitter: @officialSanta. Chissà che non esaudisca prima i desideri. E non solo dei bambini: anche tanti adulti credono ancora in lui e nella sua magia che rende il Natale ancora più bello da vivere insieme.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione