RICETTARIO

Torta festa mamma Bimby

  • DESSERT
  • FACILI E VELOCI
  • FACILE
  • 1 ORA

INGREDIENTI
INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Un vasetto da 125 g di yogurt al limone, 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, 3 uova, un vasetto di olio di semi, un pizzico di sale, una bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di limoncello; per farcire: un vasetto di marmellata di limoni o un vasetto di curd di limone; per decorare: una busta di zucchero a velo, un cucchiaio di succo di limone.

PREPARAZIONE

Per preparare a torta della festa della mamma con il Bimby, puoi utilizzare una base classica che piace veramente a tutti: la famosa torta 7 vasetti. 

La torta festa mamma Bimby, quindi, avrà come base una semplice torta allo yogurt molto profumata di limone.

Metti tutti gli ingredienti nel boccale e lavora il composto per 2 minuti a velocità 5.

Versa il contenuto in uno stampo imburrato ed infarinato, apribile o di silicone, facendo attenzione a non superare la metà dello stampo, perchè altrimenti la torta potrebbe cuocersi male

Inforna a 175-180°C per 40 minuti. Lascia riposare la torta per 10 minuti furoi dal forno e poi rovesciala su una gratella per farla raffreddare completamente.

Quando è completamente fredda, tagliala a metà e farciscila con marmellata di limoni che potrai aver fatto tu stessa con il Bimby o con il classico curd di limone.

Poi prepara una glassa diluendo lo zucchero a velo con succo di limone o limoncello. Falla colare abbondante mente sulla superficie in maniera irregolare, con un cucchiaio, formando delle losanghe, una rete o delle gocce.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione