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6 frutti a basso contenuto di zuccheri

Per mantenere la linea, talvolta, non c'è bisogno di fare la dieta ma semplicemente controllare gli zuccheri. Ecco quindi una selezione di frutti ideali per chi ha problemi di peso o tende ad avere la glicemia alta.
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Lo zucchero è importante. Fa molto bene al nostro corpo, soprattutto al cervello. Ciò che conta è non consumarne troppo e prediligere quello naturale, possibilmente non raffinato. Quando apparecchi la tavola o stai per ordinare al ristorante, ti devi sempre ricordare che lo zucchero non è contenuto solamente nei dolci e nei carboidrati, ma anche nella frutta.

I frutti contengono sostanze nutritive importanti come la vitamina C, le fibre e gli antiossidanti. È quindi fondamentale prevederne almeno un paio di porzioni al giorno (più tre di verdura), ma evita quelli più calorici se hai problemi di glicemia o tendi a ingrassare.

1) Avocado. Sono gustosi, a basso contenuto di zucchero, sono ricchi di grassi e di fibra.

2) Anguria. È il frutto dell'estate, estremamente ricco di acqua. I ricercatori hanno scoperto che gli amminoacidi contenuti nel succo di questo frutto sono importanti per il recupero dopo un allenamento sportivo, inoltre contiene licopene antiossidante.

3) Mele. Sono lo spuntino perfetto di metà giornata grazie al loro alto contenuto di fibre solubili.

4) Fragole. Dolcissime e viziose, sono ricche vitamina C e altri antiossidanti, hanno una buona quantità di fibre e può aiutare a ridurre l'infiammazione.

5) Pompelmo. Oltre ad avere pochi zuccheri, è ricco di vitamina C. attenzione però perché questo frutto può interferire con molti farmaci, comprese le statine per il colesterolo e persino alcuni tipi di antistaminici.

6) Lime. Con un solo grammo di zucchero per frutto, è un altro alleato della glicemia bassa. Non aver paura di usarlo per condire insalate e tacos o aromatizzare l'acqua.

Se invece preferisci la verdura, sappi che puoi consumare serenamente olive, pomodori, cetrioli e zucchine.

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