MAMMA

Frasi di condoglianze per la perdita della mamma

LEGGI IN 2'

Quando ci troviamo di fronte a una persona che sta affrontando un lutto non è facile trovare le parole giuste per esprimere la nostra vicinanza. Trovare le frasi di condoglianze per una mamma che non c'è più è sicuramente molto difficile, perché sappiamo che il dolore può essere così forte da credere che non si riuscirà mai ad affrontare una perdita così profonda. Quando si rimane orfani di mamma, qualunque sia l'età, sono tante le sensazioni che si possono provare: smarrimento, paura, dolore, frustrazione, rassegnazione.

Chi sta vicino a una persona che affronta la morte di una figura così fondamentale nella propria esistenza deve trovare le parole giuste per consolarla. E per permetterle di elaborare il lutto nel migliore dei modi, per ritornare presto a vivere nel ricordo di chi non c'è più. Non esistono tempistiche per superare un lutto, ognuno reagisce a suo modo e affronta il dolore in maniera differente. Quello che noi possiamo fare è star sempre vicino a chi sta soffrendo. Usando le parole più giuste per le nostre condoglianze.

- Perdere una persona così preziosa come lo è ogni mamma non è facile. Ma lei non vorrebbe mai vederti piangere, essere triste. Trova nel tuo cuore il modo di reagire, ricordando quanto lei fosse speciale.
- Superare la perdita della propria mamma non è semplice, ma ricordati sempre quando era accanto a te. Sei stato fortunato ad avere una mamma come lei.
- La tua mamma non è più qui accanto a te, ma sarà sempre nel tuo cuore e veglierà su di te per fare in modo di non farti mai sentire sola.
- L'amore di una mamma è da sempre e per sempre. Nemmeno la morte può cancellare questo sentimento: sarà sempre con te, accanto a te, in ogni tuo passo.
- Ricorderemo per sempre la tua mamma, perché era una donna speciale. Vivrà nei nostri e nei tuoi ricordi, così come nei pensieri di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarla in questa vita terrena.
- Ti siamo vicini in questo momento di profondo dolore in cui le parole non bastano a testimoniare quanto stiamo tutti soffrendo per la perdita della tua mamma.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione