NOTIZIE D

Frasi per condoglianze, come esprimere il dolore

LEGGI IN 2'

Quali frasi per condoglianze possono esprimere il dolore per la perdita di una persona cara? Trovare le parole giuste quando si affronta un lutto non è facile. Vorremmo dire tante cose, ma la nostra voce si spezza in gola, interrotta dalle lacrime che sgorgano nel ricordare chi non c'è più. Eppure dovremmo sforzarci di essere presenti con i gesti e con le parole di conforto per cercare di alleviare un po' le pene di famigliari e amici stretti.

Se non riesci a trovare le parole giuste per esprimere il cordoglio, ecco alcune proposte che possono aiutarti a individuare la frase più adatta per mostrare la tua vicinanza, anche se magari non fisica, ma nel cuore e nella preghiera. Per non far sentire ancora più sole le persone che da un giorno all'altro hanno perso un pezzo fondamentale della loro vita.

Frasi per condoglianze per amici e parenti

- Le nostre più sincere condoglianze in questo doloroso momento. Con il cuore siamo con voi.

- Siamo affranti per una perdita che ci lascia distrutti e senza parole e partecipiamo nella preghiera al vostro dolore.

- Anche se non possiamo essere accanto a voi, i nostri pensieri vi saranno sempre vicini per affrontare questo momento di dolore.

- Siamo dispiaciuti per il dolore che state provando. Ora abbiamo un angelo in più in cielo che ci protegge.

- A volte le parole non servono in momenti come questi. Ma il nostro cuore è con voi.

- Il ricordo di una persona meravigliosa ci accompagnerà per il resto della vita, cercando di alleviare il dolore che proviamo oggi.

- Non si dimentica mai chi ci ha amato. Porteremo sempre nei nostri cuori il suo ricordo.

- Speriamo che tu possa trovare conforto nell'affetto e nella vicinanza di chi ti è accanto in questo momento di lutto.

- La morte di una persona buona lascia sempre tutti spiazzati. Devi sapere che non sei solo e che puoi sempre contare su di me.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione