BELLEZZA

6 errori di rasatura che non ti permettono di avere le gambe lisce

Il rasoio dovrebbe essere sinonimo di gambe lisce, invece spesso il risultato è una fastidiosa irritazione, peli incarniti e soprattutto una depilazione approssimativa. Come mai? La piegazione può essere un uso sbagliato del rasoio e una serie di leggerezze che possono vanificare il risultato.
LEGGI IN 2'

Gambe lisce e senza peli superflui sono il sogno delle donne in estate. Ma spesso capita di non riuscire a ottenere questo risultato, nonostante l’impegno con cui hai passato il rasoio. La rasatura può essere una sfida sia per le donne sia per gli uomini e se sei incline a irritazioni e peli incarniti, ci sono suggerimenti e trucchi che puoi usare per aiutarti a ottenere una pelle morbida. Quali sono gli errori da evitare?

Radersi all'inizio della doccia

Se la rasatura è il primo passo nella routine della doccia, dovrai ripensare l'intero processo. Il momento migliore per radersi è subito dopo la doccia, poiché la pelle sarà umida, priva di sebo in eccesso e cellule morte che possono ostruire la lama del rasoio.

Non usare gel o crema da barba

Usare un gel o una crema da barba è sempre l'opzione migliore in quanto questi prodotti sono specificamente progettati per la depilazione e possono aiutarti a prevenire i taglietti. Se hai la pelle sensibile, cerca una formula delicata che includa ingredienti per la cura della pelle come l'aloe vera.

Andare controcorrente

Dovresti raderti nella direzione in cui crescono i tuoi peli o contro di essa? Questa è una domanda molto dibattuta. Il metodo migliore è far scivolare il rasoio nella direzione in cui crescono i tuoi peli. Dovresti anche evitare di cambiare la direzione in cui ti radi. Radersi in direzioni diverse può aumentare le possibilità di peli del rasoio, irritazioni e persino peli incarniti a causa dell'angolo in cui i capelli sono stati rasati.

Non cambiare le lame spesso

Niente dura per sempre e questo dovrebbe includere le lame del rasoio. Usarne uno vecchio può causare irritazione e potresti facilmente tagliarti quando usi una lama smussata. I vecchi rasoi lasciati sotto la doccia possono anche fungere da terreno fertile per i batteri. Quindi cambia la lama del rasoio o butta via i rasoi usa e getta dopo cinque o sette rasature per ridurre al minimo l'irritazione.

Radere le stesse aree ripetutamente

Quando usi una lama di rasoio fresca e una crema da barba, non dovresti dover ripassare ripetutamente gli stessi punti. Ciò potrebbe effettivamente causare irritazione. Invece, fai scorrere il rasoio una volta su ogni punto, muovendoti lentamente e delicatamente.

Saltare la crema idratante dopo la depilazione

Dopo aver rasato i peli del viso o del corpo, il lavoro non si ferma qui. Assicurati di applicare una crema idratante per lenire la pelle e aiutare a prevenire eventuali irritazioni dovute alla mancanza di umidità.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione