SPUNTI ARTISTICI

Decorazioni compleanno originali per la casa: idee fai da te per bambini

LEGGI IN 1'

I compleanni di questi tempi si fanno perlopiù in casa e con i familiari. E quando si tratta dei piccoli di casa è divertente decorare per loro e con loro. Ecco delle soluzioni originali per rallegrare l’ambiente o una delle pareti.

Occorrente

Fogli di carta A4 colorati giallo, fucsia, verde chiaro forbici, colla vinilica, filo di cotone

Procedimento

Piegare a metà un foglio, e poi a fisarmonica in 8 parti secondo la lunghezza. Di seguito, piegare a metà secondo la lunghezza, e disegnare un arco con la matita. Ttagliare il triangolino esterno della carta ripiegata. Poi aprire di nuovo la carta e incollare i due lembi, lasciare asciugare e aprire la carta a formare la corolla di un fiore.

Incollare anche sull'altro lato per fissare la corolla aperta. Avremo un fiore di 8 petali. Incollare un cerchio di carta di un altro colore al centro come pistillo.

Realizzare un banner costituito da una serie di bandierine. Fare una decina di gagliardetti e incollarli su un filo di cotone, e sopra ogni bandierina incollare una lettera di carta di colore contrastante.

Decorare un fiore di cartone per ricordare il numero di anni alla nascita del piccolo festeggiato con una serie di fiori di carta semplici variando l'abbinamento dei colori.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione