Se vuoi davvero trascorrere una giornata unica in di questa bellissima città, devi conoscere gli indirizzi giusti, i posti di tendenza ed i locali più chic.
Per dormire scegli un albergo di design come l’Hotel Pergolese, arredato da Rena Dumas, garante del buon gusto delle boutique Hermès, con opere dello scenografo cinematografico Hilton Mac Connico.
Se invece ami lo shopping, l’hotel Bonaparte si trova proprio vicino alle migliori boutique ed uscendo potrebbe capitare di incontrare Catherine Deneuve che va a fare la spesa (lei infatti vive proprio nello stesso quartiere). Se comprare a Parigi è uno degli sport più divertenti, l’importante è conoscere gli indirizzi giusti.
A Montmartre, nel quartiere di Lepic-Abbesses (dove hanno girato il film "Il fantastico mondo di Amelie), si trova il negozio di "Cèline"dove potrai trovare gonne vintage, bracciali, spille e girocolli davvero strepitosi.
Per le amanti del cappello, a pochi passi dalla Bastille, all’angolo con Rue des Francs Bourgeios, c’è il "Cappellaio Matto", un piccolo negozio in cui è possibile provare ed acquistare ogni sorta di copricapo, piume comprese, a prezzi modici.
Un nome da ricordare è "Sandrò" che raccoglie numerose boutique inaugurate da pochi mesi, ma che sono già divenute un punto di riferimento per le parigine più alla moda. Qui, aiutata da commessi gentilissimi, potrai acquistarepantaloni, camicie profilate di stoffa un po sexy e vestitini che ti faranno sembrare subito francese.
Per acquistare regali davvero sfiziosi il posto giusto è invece La Chiase Lounge. Questi negozi, affollatissimi nel periodo natalizio, offfrono tanti prodotti, dalla sedia che sembra di design all’orologio da polso in acciaio, a non più di 50 euro. Si tratta di oggetti fabbricati in China ma sempre di buon gusto.
Cerchi un ristorante chic o di tendenza? In Place Gallion si trovano, invece, il ristorante "La Fontaine Gaillon" aperto da Gerard Depardieu e Carole Bouquet che ha disegnato personalmente l’arredamento. Qui è possibile gustare buoni piatti in una atmosfera calda ed accogliente.
All’ultimo piano del centro Pompidou puoi invece assaggiare la torta di cioccolato disegnata da Ives Saint Laurent. In questo locale di danno appuntamento intellettuali e gente dello spettacolo per gustare un lunch circondati da un panorama che fa girare la testa.
E domenica tutte al Brunch Zen organizzato da Trendy’s . Questo ristorante in Rue de Prony offre infatti, oltre a ricche ghiottonerie, anche sedute di massaggi per completare l’atmosfera di totale distensione evocata anche dal leggero profumo di prato che si diffonde nel locale.