Sciogli il burro in una pentola capiente a fuoco medio. Quando il burro inizia a sobbollire, aggiungi la cipolla e i funghi. Cuoci, mescolando di tanto in tanto, finché la cipolla non si sarà ammorbidita e sarà diventata traslucida e i funghi non avranno rilasciato il loro liquido, circa 8 minuti.
Aggiungi il brodo, il vino, l'aneto, il timo, la paprika, la salsa Worcestershire e il sale. Alza la fiamma al massimo e porta a ebollizione. Abbassa la fiamma e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, finché il liquido non si sarà ridotto di un terzo, circa 10 minuti.
In una piccola ciotola, mescola la farina con il latte fino a ottenere un composto completamente liscio. Versa lentamente il composto di latte nella zuppa, mescolando continuamente. Continua a cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché la zuppa non si addensa, circa altri 10 minuti.
Togli la pentola dal fuoco. Aggiunge la panna acida e il succo di limone mescolando fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versa la zuppa nelle ciotole e guarnite con un cucchiaino di panna acida, prezzemolo tritato e pepe nero macinato fresco. Questa zuppa si conserva benissimo in freezer fino a 1 mese. Scongelatela durante la notte in frigorifero, quindi riscaldatela delicatamente a fuoco medio, mescolando frequentemente per evitare che il latte si separi.