Quando il caldo inizia a farsi sentire, in cucina dobbiamo portare tutto il sapore della leggerezza e della freschezza, proponendo le migliori ricette fresche e veloci per l'estate.
Sono tantissimi i piatti che possiamo preparare durante la stagione estiva, per mangiare con gusto, ma in modo leggero, così da non appesantirci. Preparazioni che spesso possono diventare anche il pranzo perfetto per la pausa in ufficio o per una giornata trascorsa al mare.
Ecco, allora, una serie di ricette da provare in estate:
- La frittata golosa con i fiori di zucca, un piatto che può essere unico, ma anche un secondo piatto dopo un primo leggero: possiamo portarla anche al mare o in ufficio, perché è buonissima anche fredda o tiepida.
- Salmone marinato, una preparazione base che possiamo portare sulle nostre tavole in estate per un sapore leggero e delicato che si sposa bene con tanti altri ingredienti.
- Arrosto di tacchino freddo con provola e rucola, un secondo piatto davvero goloso e gustoso da portare in tavola in estate.
- Insalata di riso alla mediterranea, una ricetta che non può mai mancare nelle nostre giornate estive: possiamo anche prepararne di più e gustarla per più giorni, così da non accendere spesso i fornelli.
- Insalata di farro fredda light, un altro classico che non può mancare sulle nostre tavole o nei nostri pranzi improvvisati al mare, perché golosa e rinfrescante.
- La ricetta di una perfetta bowl estiva, un piatto "moderno" che ci piace condividere con tutti i nostri commensali: possiamo sempre personalizzarla come più piace o con gli ingredienti che abbiamo in frigorifero.
- Insalata di cetrioli alla greca, una ricetta semplice e veloce che salva molti pranzi e molte cene e che possiamo portare con noi ovunque nel lunch box.
- Insalata di pasta con tonno e verdure, una ricetta semplice che possiamo personalizzare a piacere anche in base agli ingredienti a nostra disposizione.
- Toast con avocado, per chi cerca gusto e benessere in unico piatto.