Le torte più facili sono quelle senza bisogno di lunghe lievitazioni. Un soluzione perfetta per chi ama il salato e il gusto delicato è il plumcake morbido alle zucchine per spuntini e break gustosi con cui coccolarsi o da condividere durante un picnic in famiglia.
La ricetta è veloce e il risultato delicato e perfetto per ogni tipo di palato. Inoltre se evitiamo di aggiungere il parmigiano si può conservare per quattro giorni se inserito in un contenitore ermetico. Ecco il procedimento da seguire passo passo.
Plumcake salato alle zucchine, la ricetta
Lavare la zucchina e tagliarle a fettine molto sottili. In una terrina sbattere le uova. Aggiungere lentamente e poco per volta latte e l’olio di semi per incorporarli al meglio.
In un’altra terrina miscelate la farina, il lievito, il parmigiano, e un pizzico di sale e uno di pepe.
Unire il composto degli ingredienti umidi in quelli secchi e mescolate per amalgamarli. Poi aggiungere le zucchine affettate.
A questo punto preriscaldare il forno ventilato a 180°. Quindi riempire lo stampo da plumcake foderato di carta forno e infornare per 40 minuti. Prima di sfornare fare il controllo stecchino per assicurarsi che l’interno sia asciutto.
Prima di togliere dallo stampo attendere che si raffreddi altrimenti c’è pericolo che si sfaldi. Perfetto anche da mangiare ai pasti principali accanto a una fresca insalatina.
Condividi