BENESSERE

Cosa bere la mattina per migliorare l'umore

LEGGI IN 2'

Svegliarsi la mattina ed essere di buon umore? No, non è un’utopia. C’è chi si sveglia felice e non fa fatica ad andare a lavorare. Purtroppo, per molte persone è faticoso, ma facendo la giusta colazione e bevendo un prodotto energizzante potresti trovare la concentrazione e la giusta forza mentale. Quale scegliere?

Latte rosa

I liquidi caldi possono fornire un antidoto calmante a molti disturbi fisici e mentali, quindi prepara il tuo bollitore! Puoi provare un "latte rosa" a base di barbabietole per fornire un elisir terroso e salutare. Con alti livelli di betaina, un importante amminoacido e tirosina, la tua bevanda rosa può aumentare i livelli di dopamina. Invece di faticare per tutto il lunedì, puoi dare al tuo corpo un po' di sostegno mentre affronta la giornata. 

Acqua e limone

Questo è un classico. La prevenzione suggerisce l'acqua calda con limone per aiutarti a concentrarti e ridurre la nebbia del cervello, entrambi i quali possono influire su come ti senti. Caricata con vitamina C, l'acqua di limone ti aiuta a idratare, sostenere il tuo corpo e affinare il compito da svolgere. Invece di sentirti disperso al mattino, l'acqua calda al limone ti aiuterà a raccogliere i tuoi pensieri. 

Adattogeni

Potresti aver sentito parlare dei benefici degli adattogeni, cioè erbe naturali che leniscono e proteggono il sistema nervoso centrale. Il matcha è un particolare adattogeno che fornisce energia stabile riducendo l'ansia che a volte può creare una tazza di caffè. La bevanda verde può aiutarti a calmarti mentre ti senti sveglio e sveglio per affrontare la giornata.

Latte dorato

Un altro classico contro l'ansia è il latte dorato, una miscela di curcuma, pepe nero e adattogeni. Poiché la curcuma è un potente agente antinfiammatorio, aiuta a rilassare i muscoli, migliorare l'umore e ridurre il gonfiore in tutto il sistema. Non ti resta che scegliere la tua preferita.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione