Maturare fiducia in te stessa non è semplice, ma non è impossibile. È sicuramente un esercizio che puoi fare anche in età adulta. Come? Qui trovi alcuni suggerimenti per rafforzare la tua autostima.
Entra nel tuo social network. Gli scienziati scoprono che l'appartenenza a gruppi di amici può offrire una maggiore spinta all'autostima rispetto alle semplici amicizie individuali. Quindi, quando hai un momento di insicurezza, invia un messaggio al tuo gruppo chiedendo un discorso di incoraggiamento.
Accetta un complimento. Anche se un amico ti offre una gentile riflessione sulla tua intelligenza e preparazione, ci sono buone probabilità che non ci crederai. I ricercatori osservano che le donne hanno molte meno probabilità degli uomini di rispondere a un complimento con un linguaggio che è accettabile. Esercitati a dire: "Grazie. Significa molto in questo momento".
Vestito di rosso o nero. Questi classici non sono le tonalità più appariscenti, ma studi di ricerca hanno dimostrato che il rosso e il nero simbolo di massima sicurezza.
Datti un abbraccio. Hai presente quel caldo conforto che provi quando ricevi un abbraccio da un amico? In realtà inneschi lo stesso rilascio di ossitocina e riduzione del cortisolo in te stesso tramite il tatto. Prova ad abbracciarti e coccolarti, proprio come la ragazza nella fotografia in alto.
Alza la musica. Sì, ascoltare la playlist del tuo matrimonio o i brani dei tempi del liceo può farti sorridere a comando. Ma per aumentare la tua sicurezza e il tuo quoziente di felicità, scegli musica con linee di basso pesanti.