LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Come si cura il moncone ombelicale Tanti utili consigli per curare il moncone ombelicale di tuo figlio.
LEGGI IN 4' MAMMA E BAMBINO Come rimettersi in forma dopo il parto Per riprendersi dopo il parto e riacquistare la forma fisica pre-gravidanza ci vogliono diverse settimane. Sii paziente e segui i consigli di DonnaD.
LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Che cos’è la dermatite da pannolino e come si cura La pelle dei bambini é delicata, soprattutto nella zona pannolino. Il caldo umido provocato dall'involucro plastificato e il contatto con le feci possono scatenare la dermatite.
LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Come e quando dare al bambino il latte estratto Devi tornare in ufficio e non vuoi interrompere l'allattamento al seno oppure il tuo bambino non si attacca ma vorresti che prendesse il latte materno: queste situazioni si risolvono con il latte estratto.
LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Benefici dell’allattamento al seno per la mamma Si parla sempre di quanto l'allattamento al seno faccia bene al bambino. In realtà, fa molto bene anche alla mamma. Conosci i benefici?
LEGGI IN 1' MAMMA E BAMBINO Allattamento al seno, 12 consigli dopo il parto cesareo Il parto cesareo è un intervento chirurgico e come tale lascia la donna più debilitata e affaticata. Ciò non vuol dire che non possa allattare al seno il suo bambino.
LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Neonato, quando posso portare il bambino fuori dal paese? Viaggiare con un neonato, soprattutto se allattato al seno, è abbastanza semplice, ma ci sono dei tempi da rispettare, soprattutto se hai deciso di portarlo in paesi lontani da casa.
LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Allattamento, le erbe che stimolano la produzione di latte materno Quando il latte non arriva subito o non è molto, devi seguire una dieta molto ricca di liquidi e aiutarti con alcune erbe. Quali scegliere?
LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Come aiutare una neomamma Una mamma, quando rientra a casa con il suo bambino appena nato, ha bisogno di aiuto. Qual è l'aiuto, però, che può esserle veramente utile?
LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Viaggiare dopo il parto, quando si può fare? Puoi viaggiare dopo il parto nel giro di un paio di settimane, se è andato tutto bene. Altrimenti ci sono tempi più lunghi da discutere con il tuo medico.
LEGGI IN 2' MAMMA E BAMBINO Fontanella: come curare la testa del neonato Le mamme hanno sempre un po' paura di far male al loro bambino, nei primi mesi di vita, e il timore più grande è di non coccuparsi adeguatamente della fossetta.