PRIMA INFANZIA

5 attività economiche da fare con i bambini in inverno

LEGGI IN 2'
Quali sono le attività per intrattenere i bambini in inverno più economiche? Ovviamente, sono consigli generici e devi adattarli alla tua zona di residenza.

L’inverno può essere lungo e faticoso quando si hanno bambini, ma sicuramente anche nella tua città o nel tuo paese ci sono delle attività che puoi svolgere con loro senza spendere molto. Ecco, quindi, alcuni suggerimenti per rendere il tempo freddo più piacevole.

Volontariato. È un'attività vantaggiosa per tutti. Non costa altro che il tuo tempo e insegna ai bambini a restituire in modi che possono essere mentalmente coinvolgenti e divertenti un po’ della loro fortuna. Puoi passare il tempo a servire il cibo in una mensa locale, giocare con i cuccioli in un rifugio, organizzare una raccolta di vestiti invernali o persino donare i loro giocattoli preferiti ai bambini bisognosi.

Slittino. Per le famiglie che amano sfruttare al massimo il clima più freddo, inclusa la neve, ci sono pochi passatempi economici migliori dello slittino.

Cucinare insieme. Quando fa troppo freddo per giocare fuori, prova a coinvolgere i tuoi piccoli in cucina. Molte ricerche hanno dimostrato che i bambini sviluppano molte abilità diverse quando vengono coinvolti nella preparazione dei pasti fin da piccolo.

Escursionismo. Le racchette da neve consentono ai tuoi bambini di esplorare alcuni luoghi meravigliosi. Si possono noleggiare senza spendere molto. Rendi questa attività ancora più divertente per i giovani partecipanti trasformandola in un gioco, ad esempio sfidando i tuoi figli a trovare il maggior numero possibile di tracce di animali.

Serata giochi. Un'altra opzione al coperto, adatta a qualsiasi fascia d'età, è la serata dei giochi. Assemblare i puzzle è un'ottima scelta. Ci sono puzzle per ogni fascia d'età e sono estremamente economici da acquistare. I giochi da tavolo sono un altro ottimo modo per i bambini di imparare a risolvere i problemi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.