SCUOLA ED EDUCAZIONE

Come festeggiare la fine della scuola

LEGGI IN 2'
Tanti modi per celebrare l'ultimo giorno di scuola

È finita la scuola... Questo ripeteranno come un mantra bambini e ragazzi quando l'ultima campanella di questo anno scolastico suonerà e loro potranno godersi le meritate vacanze estive. Tutti saranno contenti di potersi finalmente riposare. Come festeggiare la fine della scuola insieme ai nostri figli o insieme a tutti i loro compagni e le loro famiglia? Sono tanti i modi con cui celebrare l'ultimo giorno di scuola.

In vista dell'ultimo giorno di scuola, i genitori, insieme ai figli, possono organizzare tante attività o tanti ricordi per celebrare un traguardo importante: la fine di un altro anno scolastico. Ecco qualche idea per celebrare al meglio questo giorno così amati dagli studenti di ogni età (i genitori, invece, lo temono, perché si apre il periodo più difficile dell'anno: centri estivi o nonni per sopravvivere all'estate visto che i grandi lavorano e i piccoli non possono rimanere a casa da soli?).

  • Nel cortile o nel giardino della scuola si può organizzare, al termine delle lezioni, una grande festa, proponendo magari i giochi di una volta e coinvolgendo non solo gli studenti, ma anche i genitori o gli insegnanti
  • Organizzare una pizza tutti insieme è un cult. Ma perché non un pranzo o un aperitivo, magari in un posto dove i bambini possono giocare un po' all'aria aperta?
  • Per risparmiare un po' e godersi comunque la vita all'aria aperta, perché non organizzare un picnic al mare o in montagna?
  • Una gita fuori porta, magari in un parco divertimenti, è il modo migliore per far felici non solo i bambini...
  • Sempre più famiglie organizzano cacce al tesoro, per andare alla ricerca del premio finale, dopo un anno di studio. A volte sono proprio le scuole a organizzarle.
  • Anche un concerto finale, organizzato con l'aiuto della scuola, potrebbe essere un bel modo per terminare in festa l'anno scolastico.
  • Per celebrare la fine dell'anno scolastico, si possono anche semplicemente creare dei collage con le foto dell'anno trascorso insieme o si può fare un bel video.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.