ORGANIZZARE LA CASA

Come togliere l'olio abbronzante dal costume: rimedi e step

LEGGI IN 1'
Come fare per togliere l’olio abbronzante dal costume

Come togliere l'olio abbronzante dal costume? Sicuramente è la prima cosa che ci chiediamo quando vediamo una macchia di olio solare sul nostro costume intero, sul bikini, il trikini, due pezzi. Può capitare, infatti, che mentre applichiamo la lozione, il prodotto vada a finire sul tessuto del costume da bagno macchiandolo.

Come per le altre macchie, è preferibile che tu intervenga prima possibile sulle aree oleose.

Per smacchiare il costume da bagno, puoi provare un rimedio della nonna con un ingrediente che non puoi non avere anche nella casa del mare: il detersivo dei piatti. Per eliminare l'olio abbronzante dal costume, mettine qualche goccia sulla macchia e strofina leggermente e delicatamente in modo da applicarlo su tutta la zona interessata, quindi lascia agire per qualche ora o per tutta la notte. Passato questo tempo risciacqua il costume.

D'altra parte, potresti provare con uno smacchiatore idoneo: ricopri la macchia e lascia in posa per 10-15 minuti secondo le istruzioni.

Ma attenzione: in ogni caso, fai una prova preliminare su un punto nascosto del costume e controlla anche gli effetti del rimedio scelto durante il tempo di applicazione, per controllare che il tessuto del costume da bagno non si rovini e non si scolorisca.

Inoltre, anche per togliere l'olio abbronzante dal costume, leggi l'etichetta del capo.

Vuoi saperne di più su come lavare e igienizzare i costumi da bagno? Leggi l’articolo dedicato cliccando qui.

E se vuoi scoprire come togliere la sabbia dal costume, guarda qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.