CONSIGLI UTILI

Come togliere la sabbia dal costume in 3 mosse facili

LEGGI IN 2'
Togliere la sabbia dal costume è la prima operazione per lavarlo e mantenerlo a lungo, sia per i modelli degli adulti sia per quelli dei bambini. Inoltre, avere i granelli e le pietruzze sul tessuto è davvero fastidioso, per la vista e per la pelle, ma con pochi passaggi possiamo levarli. 
 
 
Come togliere la sabbia dal costume in 3 mosse facili
Ecco come levare i granelli di sabbia dal tessuto dei costumi da bagno. In generale, per sapere come lavarli e igienizzarli, leggi qui. 
 
1) Innanzitutto scuoti il costume in modo delicato ma deciso, sia da un lato sia dall'altro, ovvero sia dal diritto sia dal rovescio. Spesso basta questa operazione semplicissima per eliminare i granelli, e l’eliminazione della sabbia potrebbe essere agevolata se il costume è asciutto;
 
2) Se c'è ancora sabbia, risciacqua il costume con acqua fredda avendo cura di scostare i granelli di sabbia che ancora dovessero trovarsi sul tessuto;
 
3) Dopo l'asciugatura al naturale e al riparo dai raggi del sole, di nuovo, scuoti il costume da entrambi i lati, soprattutto se c'è ancora bisogno di togliere la sabbia. Esegui questa operazione quando il costume è perfettamente asciutto.
 
E se la sabbia è ancora lì?
Per levarla, valuta di usare un accessorio come:
  • un asciugamano, per "pulire" il costume allontanando i granelli;
  • un asciugacapelli per soffiare via la sabbia con il getto di aria che, attenzione, deve essere freddo. 
 
In ogni caso, fai una prova per i passaggi e i rimedi per togliere la sabbia dal costume e leggi l'etichetta per saperne di più su come trattarlo e lavarlo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione