CONSIGLI UTILI

Come stirare velocemente: 5 trucchi

LEGGI IN 2'

Stirare velocemente è l'ultima spiaggia che resta quando proprio non possiamo fare a meno di prendere in mano il ferro da stiro, di fronte ai vestiti spiegazzati. Ma come fare per stirare in poco tempo? Vediamo i trucchi da provare, anche a monte a partire dal lavaggio del bucato. Se, infatti, facciamo in modo che si formino meno pieghe possibile, avremo gioco più facile.


Come stirare velocemente: 5 trucchi
Ecco i consigli furbi per stirare in modo facile e veloce:

1) Riempi la lavatrice al punto giusto perché, se è il carico è troppo pieno, i panni si comprimono l'un l'altro ed è più probabile che si stropiccino. Per regolarti, considera che nel cestello pieno di vestiti devi poter inserire almeno una mano.

2) Programma un lavaggio che limiti la formazione di pieghe, ad esempio con meno giri della centrifuga o l'opzione stira facile.

3) Per far asciugare i panni, appendili a una gruccia. Puoi seguire l'accorgimento con le camicie e le giacche ad esempio, ma evita con gli indumenti che possono sformarsi come i maglioni di lana.

4) Per stirare velocemente, prima di passare il ferro da stiro, distendi il tessuto con le mani in modo da lisciare le pieghe e le aree stropicciate.

5) Per ogni capo, stira i punti con la tecnica e nell'ordine che faciliti il lavoro evitando di formare ulteriori grinze. Per approfondire, clicca sui seguenti link:

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione